Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Sport lunedì 26 giugno 2023 ore 11:26

Vela, al via il S&S Swan Rendez Vous

Ci sarà anche Vincenzo Onorato con Mascalzone Latino ed il suo equipaggio di giovani. Parte delle iscrizioni alla regata sarà devoluto in beneficenza



MARCIANA MARINA — E' tutto pronto al Circolo della Vela Marciana Marina per lo svolgimento del decimo S&S Swan Rendez-vous, la manifestazione riservata agli yacht progettati dallo studio newyorchese Sparkman & Stephens.

Una flotta internazionale di 45 imbarcazioni – in rappresentanza di Italia, Francia, Belgio, Spagna, Portogallo, Germania, Finlandia, Svizzera, Inghilterra, Australia, Nuova Zelanda, USA, Brasile – sarà in mare dal 28 Giugno al 1 Luglio per dare vita a un evento non solo sportivo, ma anche di un momento d’incontro di armatori che hanno un grande amore per le loro barche, le migliori mai prodotte in serie. E irripetibili.

La decima edizione dello S&S Swan Rendez vous avrà anche un'importante valenza per quanto riguarda il sociale: il CVMM devolverà 20 euro della quota di iscrizione di ogni imbaracazione partecipante all'Associazione Abbracciamoli onlus, Associazione no profit che lega lo sport alla cura della leucemia infantile e che da diversi anni ha anche legato il suo nome al sodalizio velico elbano. Inoltre l'armatore Vincenzo Onorato sarà in regata con il suo Swan 38 Mascalzone Latino con un equiupaggio formato dai ragazzi dell Scuola Vela Mascalzone Latino di Napoli, realtà da lui fondata nel 2007 e dedicata ai giovani che vivono in un forte disagio sociale ed economico e quindi offrire loro un'opportunità di riscatto attraverso lo sport della vela e i suoi valori quali la lealtà, la forza e il coraggio.

Il decimo S&S Swan Rendez-vous, organizzato dalla S&S Swan Association con la collaborazione del Circolo della Vela Marciana Marina e il patrocinio del comune della città marinese, sarà dedicato a Lars Ström, scomparso recentemente, il più grande amico che gli Armatori di S&S Swan abbiano mai avuto e per oltre 30 anni responsabile dell'ufficio tecnico del cantiere finlandese Nautor Swan. La manifestazione è resa possibile anche grazie al supporto di Zurich, società leader nel settore assicurativo.

Questo il programma:
Mercoledì 28 Giugno 2023, completamento registrazioni e cocktail di benvenuto presso la Piazza Bonanno dove sarà allestito il Regatta Village con la preziosa collaborazione di Nautor Swan, ClubSwan Racing e del loro team.


Giovedì 29 Giugno 2023, regate per le quattro classi in gara su percorso a crociera: Classic Class, imbarcazioni di lunghezza uguale o inferiore a 44'; Classic Class, imbarcazioni di lunghezza uguale o maggiore a 47'; Vele bianche comprese fra 36 e 76', Racing Class, imbarcazioni comprese fra 36 e 76'.


Venerdì 30 Giugno 2023, regate per le quattro classi in gara su percorso a crociera.


Sabato 1 Luglio 2023, regate per le quattro classi in gara su percorso a crociera; premiazione e Dinner Party presso lo Sporting Club Marciana Marina.


Domenica 2 Luglio 2023 – Bye bye Day!


Chi volesse seguire l'evento in remoto potrà farlo grazie al servizio tracker Metasail: www.metasails.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Sport

Attualità

Cronaca