Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 19 agosto 2023 ore 09:00

Incontro chiarificatore con la libreria

Si è svolto presso l'Arthotel l'incontro che ha chiuso tutte le polemiche sul mancata coinvolgimento alle iniziative culturali



MARCIANA MARINA — In piena armonia da parte dei soggetti coinvolti si è serenamente conclusa l’annosa vicenda della Libreria Rigola: dopo un iniziale scambio di battute sulle vicende passate, sulle quali una stretta di mano ha messo una pietra tombale, si è raggiunto l’accordo con la Libreria Rigola che parteciperà al Premio la Tore, mentre la Libreria Libri in Piazza al Premio Strega all’Elba.

La riunione si è svolta ieri sera alle 19 presso l’Arthotel di Marciana Marina e ha visto protagonista, oltre al sottoscritto, anche la titolare della libreria Rigola signora Claudia che ha mostrato una chiara e sincera volontà di partecipare all’Evento del La Tore. 

Dopo un’iniziale reciproca titubanza, si è tutto stemperato con un sorriso e un brindisi, al quale hanno partecipato anche la Sindaca Gabriella Allori, i tre consiglieri di minoranza Alberto Citti, Francesco Lupi e Flavio Mazzei, insieme con il presidente della Proloco Lorenzo Anselmi e il vice presidente Luciano Puppo. Al meeting ha partecipato, come ospite, anche la signora Brenda della neonata Libreria Libri in Piazza.

Lo fa sapere Jacopo Bononi, presidente del Premio La Tore Isola d’Elba.

"L’occasione è stata propizia anche per un vivace scambio di battute tra la Sindaca e i tre consiglieri di minoranza: dal confronto serrato, ma sereno sono emerse diverse criticità della Marina che una riunione di questo tipo può contribuire, nelle ripettive posizioni e con i ruoli differenti delle parti, ad appianare o almeno a trovare punti di intesa per il bene della collettività. - aggiunge Bononi - Si è poi brevemente accennato anche ai Progetti Culturali per la prossima stagione, in particolare per i candidati del Premio Letterario La Tore che vedrà sempre i signori Semeraro come promotori insieme con l’Hotel Gabbiano Azzurro e come detto, per la parte libraria, la Libreria Rigola e invece per le nuove edizioni del premio Strega all’Elba sarà partner del Comitato la Libreria Libri in Piazza. Il prossimo anno ricorrerà anche la ventesima edizione del Premio La Tore, per cui ancicipiamo che sarà una serie di eventi a fare da corollario al ventennale: eventi legati probabilmente ad un grande evento artistico di cui riparleremo che celebrerà una grande personalità del mondo pittorico, non solo elbano. Intanto si comincia a definire la cinquina dei finalisti 2024 del premio di cui daremo prossimamente conto". 

"Possiamo dire che la giornata di oggi suggella un legame sempre più forte della cittadina di Marciana Marina con la Cultura e parlando di Cultura non si può non pensare a uno spirito di comuni intenti e di positivi sforzi comuni: cose palpabili per tutto il tempo di questo proficuo e costrutttivo incontro tra tutte la parti coinvolte", conclude Bononi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono ormai ore che la pioggia continua a cadere in abbondanza e la valle di Riale preoccupa i cittadini di Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Sport

Attualità