QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 13°14° 
Domani 10°12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 16 dicembre 2017

Sport lunedì 04 dicembre 2017 ore 09:05

Ciclocross, Bulleri soffre ma resta in maglia rosa

Alessia Bulleri in maglia rosa al Giro d'Italia

A Silvelle di Trebaseleghe nella terz'ultima tappa del Giro d'Italia l'elbana è quinta nella gara dominata da Eva Lechner

MARCIANA MARINA — Una domenica molto particolare, quella vissuta da Alessia Bulleri, l'atleta elbana che corre per i colori della Trentino Cross Giant ed impegnata nel Giro d'Italia di Ciclocross. Nella tappa veneta della corsa rosa, disputata a Silvelle di Trebaseleghe, Alessia ha dovuto lottare con un gruppo di atlete che hanno cercato in ogni modo di strapparle la maglia rosa di leader della categoria open femminile, che l'elbana porta sulle spalle ormai da due tappe.

La corsa è stata dominata da Eva Lechner, campionessa altoatesina che anche quest'anno mostra di avere una marcia in più rispetto alle altre atlete italiane: la presenza in gara della Lechner e della Chiara Teocchi, fresca campionessa europea di specialità, ha scombinato la corsa delle pretendenti alla vittoria finale nel Giro d'Italia, prima fra tutte proprio la Bulleri.

Come domenica scorsa nella prova MasteCross di Brugherio, la Lechner ha fatto gara a sè. Al secondo posto è arrivata Francesca Baroni, seguita dalla Gariboldi e dalla campionessa europea Teocchi. Alessia Bulleri ha dovuto stringere i denti per restare con le prime, ed alla fine ha conseguito un 5.o posto le consente di conservare la maglia rosa. 

Domenica prossima si replica a San Michele di Sassuolo, in provincia di Modena.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità