Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:02 METEO:PORTOFERRAIO15°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Politica mercoledì 29 maggio 2019 ore 18:59

Barbi: “Già al lavoro per il decoro dei paesi"

Simone Barbi

Simone Barbi, nuovo sindaco di Marciana, commenta la vittoria della sua lista “Per creare futuro” e spiega le priorità di inizio mandato



MARCIANA — Simone Barbi, con il voto di domenica 26 Maggio scorso, dall'opposizione è passato alla guida del Comune di Marciana, Comune che per due mandati consecutivi era stato guidato dal sindaco Anna Bulgaresi.

Una vittoria elettorale che Simone Barbi ha così commentato:”Il risultato ottenuto dimostra che è stata una vittoria delle persone perché noi abbiamo fatto una campagna elettorale partendo dal basso. Il nostro programma è stato fatto proprio ascoltando i cittadini e prendendo spunto da quelli che erano i problemi e le richieste. Non abbiamo fatto grandi promesse ma molta attenzione a tante piccole cose”.

A proposito di come sarà formata la nuova giunta comunale però il sindaco Barbi non ha voluto anticipare nulla. 

“La prossima settimana ci sarà l'insediamento del Consiglio comunale -ha detto il sindaco Barbi - e in quell'occasione saranno resi noti i nomi della giunta e del vicesindaco”.

E alla richiesta su quale sia la priorità verso la quale l'amministrazione si muoverà Barbi ha dichiarato: "La prima cosa, come già detto anche in campagna elettorale, e sui cui già ci siamo attivati è il decoro dei paesi e del territorio per renderli accoglienti, anche in vista della stagione estiva”.

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno