Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO18°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità venerdì 18 dicembre 2020 ore 11:27

Marciana, concessioni balneari fino al 2033

tramonto spiaggia di procchio

Conclusi i lavori della commissione incaricata dal Comune sulla verifica dei presupposti per estendere le concessioni turistico-balneari



Il Comune di Marciana fa sapere che si sono conclusi i lavori dell'apposita commissione incaricata dal Comune di Marciana per verificare i presupposti dell'applicazione dell'articolo 182, 2° comma della legge 77/2020 in relazione alla nuova durata stabilita dalla legge 145/2018.

Le concessioni turistico-balneari che insistono sul territorio comunale sono dunque prorogate al 31 Dicembre 2033 ed i singoli concessionari saranno convocati singolarmente per l'apposizione del timbro di certificazione.

"Abbiamo ritenuto necessario fare un accurato lavoro tecnico - dice il sindaco di Marciana Simone Barbi - in una situazione problematica che vede un importante dibattito a livello nazionale ed europeo. Come ha recentemente affermato il Tar, l'amministrazione non può disapplicare la legge italiana. Per questo abbiamo deciso di tutelare i nostri operatori economici sapendo che la legge consente ogni futura tutela e con il proposito di continuare a monitorare una situazione che dovrà dare adeguate certezze a chi ha fatto investimenti e deve guardare serenamente al futuro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per domare le fiamme e per evitare che si estendessero alla vegetazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Cronaca