QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 23°25° 
Domani 22°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 22 giugno 2018

Cronaca lunedì 21 maggio 2018 ore 14:51

Anziana turista tedesca annega a Sant'Andrea

Il Pegaso in azione a Sant'Andrea

Soccorsi attivati dal 118 con l'arrivo anche dell'elicottero Pegaso 2, che ha calato i rianimatori in spiaggia. Inutili tentativi di rianimazione



MARCIANA — Una anziana turista  è annegata nelle prime ore del pomeriggio di lunedì 21 maggio nelle acque di Sant'Andrea. 

La donna, Erdmute Straschill,   84 anni,  di nazionalità tedesca, stava facendo il bagno nelle acque prospicienti la spiaggia di Sant'Andrea, mentre il marito era in spiaggia. All'improvviso, probabilmente per un malore, la donna è stata vista galleggiare apparentemente inanimata; immediati i soccorsi, sia da parte del marito, che è un medico, sia  di altri bagnanti che la hanno trasportata in spiaggia per i primi tentativi di rianimazione.

Erano le 13,45  quando è arrivata la chiamata alla base operativa del 118, che ha allertato subito i soccorsi, mettendo in movimento anche l'elicottero Pegaso 2 di stanza a Grosseto.

In pochi munuti sono arrivati sul posto anche i soccorritori della Misericordia di Pomonte e Chiessi, seguiti da quelli del SS. Sacramento di Portoferraio con a bordo il medico del 118 dr. Michele Irolla. Ben presto è arrivato anche l'elicottero Pegaso 2, che ha calato con il verricello sul moletto di Sant'Andrea un medico e un infermiere, entrambi rianimatori. Purtroppo tutte le operazioni di rianimazione si sono rivelate inutili, ed i sanitari presenti hanno potuto soltanto accertare il decesso della donna, avvenuto presumibilmente per arresto cardio - respiratorio.

Sul posto anche la Polizia Municipale del comune di Marciana e i Carabinieri.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità