Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Spettacoli giovedì 22 febbraio 2024 ore 20:00

Su Canale 5 una fiction girata all'Elba

Il ciak delle riprese da Facebook di Fiction Mediaset e Banijay Studios Italy

Iniziata la produzione di una nuova serie con protagonista Anna Valle. Riprese a breve sull'isola e messa in onda in prima serata a primavera 2025



ISOLA D'ELBA — L'isola d'Elba si conferma ancora una volta set ideale per raccontare storie al grande pubblico. Infatti proprio all'Elba saranno girate le principali scene esterne di nuova serie in coproduzione Banijay Studios Italy-RTI per Mediaset.

Il titolo della serie, come si legge sui canali social di Fiction Mediaset è “Le onde del passato”. 

Si tratta 6 puntate, composte da 12 episodi da 50 minuti, per Canale 5, con protagonisti Anna Valle, Giorgio Marchesi e Irene Ferri, per la regia di Giulio Manfredonia.

La storia, un thriller/melò ambientato all' Isola d’Elba, racconta di un’appassionante indagine che porterà, tramite la forza dell’amore e dell’amicizia, a scoprire un’oscura verità nascosta tra le onde del mare.

Le riprese sono iniziate il 19 Febbraio e continueranno nelle prossime settimane a Roma e all'Elba, mentre la messa in onda è prevista su Canale 5.

Già da diverse settimane la produzione sta effettuando sopralluoghi nelle varie zone dell'isola e Claudio Della Lucia, per conto dell'Associazione Albergatori Elbani, ha fornito il supporto logistico alla troupe, è entrato in contatto con la stessa produzione.

Contattato da QUInews Elba, Claudio Della Lucia ha detto "ovviamente non posso spoilerare la storia ma posso dire che al momento sono in corso i vari sopralluoghi per individuare i set all'aperto. Le riprese dovrebbero iniziare in primavera e durare circa 2 mesi. Come Associazione Albergatori abbiamo dato il supporto logistico e anche da parte di tutti i Comuni c'è una grande disponibilità. Inoltre la produzione è accompagnata da una guida ambientale fornita dalla Gestione Associata per il turismo dei Comuni elbani proprio per valorizzare al meglio la nostra isola e scegliere le migliori location".

"Si tratta di una grande vetrina di promozione della nostra isola anche perché la serie tv dovrebbe andare in onda nella primavera del 2025 su Canale 5 e in prima serata. Meglio non si poteva chiedere sia per la tempistica che per l'organizzazione", ha aggiunto Della Lucia.

"Ringrazio la produzione Banijay per il fatto che la scelta della location sia caduta alla fine sull'isola d'Elba e sono convinto che questa sarà un'ottima opportunità per mostrare e per ricordare a tutti cosa può offrire la nostra isola, ma vista la varietà e bellezza del nostro territorio, anche per la produzione sarà un valore aggiunto" ha concluso Della Lucia.

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità