Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca venerdì 10 giugno 2022 ore 19:00

Soccorse due persone e una famiglia in mare

La Guardia di finanza fa il punto sulle operazioni effettuate negli ultimi giorni sull'isola che registra una grande presenza di turisti



ARCIPELAGO TOSCANO — I reparti navali della Stazione Navale di Livorno, ed in particolare la Sezione Operativa Navale della Guardia di finanza di Portoferraio, negli ultimi periodi sono intervenuti in diverse operazioni di soccorso nel mare dell’Elba. 

In particolare, come si legge in una nota della Guardia di Finanza, un turista è stato soccorso e messo in salvo mentre a bordo della sua imbarcazione in avaria, in balia del mare mosso, era vicino alla scogliera di Porto Azzurro. 

Un altro intervento si è reso necessario per assicurare alle cure mediche dell’ospedale di Portoferraio una studentessa lombarda in gita sull’isola di Pianosa, vittima di un incidente per il quale si era procurata la frattura del gomito, la contusione del ginocchio e diverse escoriazioni. 

Anche nel corso della giornata di giovedì 9 Giugno, il gommone della finanza ha tratto in salvo una famiglia di tedeschi a bordo di un catamarano in avaria, aveva lanciato una richiesta di soccorso perché in balia del forte vento in prossimità della scogliera di Capo Stella.

Le diverse operazioni poste in essere dai finanzieri di mare di Portoferraio, come spiegano dalla Guardia di finanza, si inseriscono nell’alveo della più ampia azione di vigilanza e prevenzione di controllo del territorio a garanzia della sicurezza della collettività marittima.

È sempre però auspicabile un’attenta pianificazione della navigazione da intraprendere ed assicurarsi, soprattuttoin occasione di gite fuori porta, che l’unità sia perfettamente manutenuta ed equipaggiata opportunamente per la sicurezza, raccomandano dalla Guardia di finanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono ormai ore che la pioggia continua a cadere in abbondanza e la valle di Riale preoccupa i cittadini di Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Sport

Attualità