Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:02 METEO:PORTOFERRAIO15°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Sport giovedì 31 marzo 2022 ore 09:52

Mtb, gli Azzurri all'Elba, ecco il secondo video

È online su YouTube di Visit Elba la seconda parte del documentario dedicato ad Elba Training Camp dedicato alle ruote grasse sull'isola



ISOLA D'ELBA — Elba Training Camp, lo stage degli Azzurri, il primo reality dedicato alla mountain bike è di nuovo online con una nuova puntata, la seconda della serie. E L’isola d’Elba, paradiso dell’outdoor internazionale, ne è ancora una volta lo scenario perfetto.

Come da calendario, è uscito ieri il secondo episodio girato durante lo stage degli azzurri della Nazionale Mtb Cross Country: interviste, i consigli dei pro, come avvicinarsi alla bici da piccoli, emozioni e divertimento sui percorsi dell’Elba sono gli ingredienti del video, visibile sempre sul canale Youtube Visit Elba IT.

I protagonisti di questa avventura sono i 17 atleti della Nazionale XCO guidata da Mirko Celestino ed il suo staff, che per dieci giorni hanno pedalato tra i pini e i castagni secolari del Monte Perone, la vetta più orientale della catena del Monte Capanne, sui sentieri dei Bike Park del territorio e i percorsi dalle caratteristiche più diverse di tutta l’isola. 

Le riprese sono state realizzate durante il ritiro a fine gennaio: Visit Elba, l’Ente del turismo elbano, ha girato diversi contenuti sull’experience degli atleti e ha dato vita a Elba Training Camp in partnership con Federciclismo e Internazionali d'Italia Series.

La première delle avventure degli Azzurri dell’MTB XCO visibile dal 15 marzo ha destato molti riscontri favorevoli, soprattutto sulla stampa specializzata che ne ha sottolineato la novità e la capacità di trasmettere un territorio come l’isola d’Elba, attraverso gli occhi dei professionisti delle ruote grasse.Il 5 aprile, andrà online uno speciale sul percorso degli Internazionali d’Italia Series (la gara che si svolgerà nel weekend di Pasqua a Capoliveri) e il progetto proseguirà con l’ultimo episodio previsto per il 12 aprile. 

Qua sotto è possibile vedere l'episodio n. 2.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

#elbatrainingcamp - lo stage degli Azzurri MTB-XCO - Episodio 2- isola d'Elba paradiso dell'outdoor
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno