Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 04 luglio 2023 ore 09:17

Raccolta rifiuti e nuovi orari, Esa chiarisce

Le informo riguardano le zone per le quali Esa ha comunicato il cambiamento dell'orario di esposizione per la raccolta porta a porta



ISOLA D'ELBA — Esa, attraverso una nota, ricorda a tutte le utenze domestiche ubicate nelle zone del territorio in cui la raccolta porta a porta fino al 2 Luglio avveniva in orario pomeridiano, che dal 3 Luglio è cambiato l’orario di esposizione.

Il conferimento sarà anticipato da “entro le 13:00” del giorno del ritiro a “entro le 24:00” del giorno precedente, ciò significa che entro mezzanotte dovrà essere esposto il rifiuto che secondo il calendario verrà ritirato il giorno seguente (es. Lunedi sera entro mezzanotte deve essere esposto il sacchetto di PLASTICA E METALLO, che verrà ritirato il martedì; martedì sera entro mezzanotte deve essere esposto il sacchetto di ORGANICO che verrà ritirato il mercoledì).

Le zone coinvolte sono le seguenti: - Comune di Campo nell’Elba

Le frazioni di Bonalaccia, Filetto, Vallone, Martinaccia, La Pila

Comune di Capoliveri

Le frazioni di Lacona, Margidore, Norsi, Lido di Capoliveri

Comune di Marciana

Tutto il territorio

Comune di Portoferraioo 

Aree periferiche▪ Loc. Orti – Loc. Valle di Lazzaro – Loc. Casa del Duca – Loc. Condotto – Loc. Colle Reciso – Loc. Bucine - Loc. Fangati – Loc. Picchiaie – Loc. Acquabona – Loc. Campo ai Peri – Loc. Norsi – Loc. Valdana▪ Acquariese – Ottone – Magazzini – Bagnaia – Le Prade – Schiopparello – Le Trane – Santo Stefano – Val di Piano – Buraccio – Valdana – Acquabonao Le frazioni di Seccione – Acquaviva – Enfola – Viticcio – Forno – Scaglieri – Biodola –Capannone – Tre Acque – Ceppete – Campitelle – San Martino – Scotto – Pozzatelli –Valcarene – Le Foci

Comune di Rio

Le frazioni di Nisporto, Nisportino, Bagnaia.

Fermo restando l’orario di esposizione “entro le 24”, la raccolta del VETRO rimarrà invariata e avverrà come di consueto con orario di ritiro diurno, per limitare il disagio legato al rumore.

"Si consiglia di utilizzare i bidoni forniti da ESA per limitare i danni provocati dal randagismo (bidone MARRONE per ORGANICO, bidone VERDE per VETRO), e di richiedere agli operatori che si occupano della distribuzione dei sacchi anche il bidone GRIGIO, il contenitore “Jolly” di ESA, da utilizzare per esporre imballaggi e contenitori in PLASTICA E METALLO, e i rifiuti non differenziabili (indifferenziato)", concludono da Esa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono ormai ore che la pioggia continua a cadere in abbondanza e la valle di Riale preoccupa i cittadini di Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Sport

Attualità

Cronaca