Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cultura lunedì 20 novembre 2023 ore 12:49

L'Elba nelle storie raccontate da Massimo Canino

Veduta di Marciana Marina
Foto di: Roberto Ridi

Il giornalista e scrittore ha pubblicato un libro con 18 storie alcune delle quali sono ambientate all'Elba



ISOLA D'ELBA — Giovedì 23 Novembre, alle ore 11,30, presso il Centro Culturale De Laugier a Portoferraio, in anteprima di qualche giorno rispetto alla presentazione ufficiale al Senato della Repubblica, sarà presentata l’opera letteraria del giornalista Massimo Canino, 'Frontemare’, edita da Minerva edizioni.

L’evento è organizzato dalla Fondazione Acqua dell’Elba in collaborazione con il Comune di Portoferraio e ha ricevuto il patrocinio di tutte le municipalità dell’isola.

Massimo Canino - per molti anni giornalista di Mediaset - racconta le storie e le avventure di uomini e donne “straordinariamente normali” che durante l’estate, a bordo della sua barca a vela Mare Bird VII, ha avuto modo di incontrare nei 16 porti della Toscana e del suo Arcipelago da lui visitati. 

Molte di queste sono ambientate proprio all’Isola d’Elba. Aneddoti, ricordi, racconti di gente di mare e di persone diverse che con la loro esperienza di vita potranno essere di ispirazione per le generazioni future.

Nei quattro mesi trascorsi navigando per oltre 500 miglia marine, Canino è approdato anche all’Isola d’Elba, portando un significativo contributo all’edizione 2023 di Seif, Sea Essencs International Festival di Marciana Marina e facendo poi soste anche negli alltri porti elbani di Portoferraio, Porto Azzurro, Marina di Campo e Rio.

L’evento fa parte degli appuntamenti previsti nell’ambito della Green Week promossa da Acqua dell’Elba e dall’omonima Fondazione. L’invito a partecipare è aperto a tutta la popolazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Sport

Attualità

Cronaca