Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Sport lunedì 11 settembre 2023 ore 15:16

Il Trofeo A112 Abarth Yokohama all'Elba

È sfida aperta tra i primi tre dell’assoluta racchiusi in 5 punti. Sono 15 gli equipaggi nella gara all'interno del Rallye Elba



ISOLA D'ELBA — Era l’ultimo fine settimana di Giugno, quello in cui si corse il Rally Lana Storico, quinto e più il più recente degli appuntamenti dell’edizione 2023 del Trofeo A112 Abarth Yokohama e per i trofeisti l’attesa per ritrovarsi a duellare sta esaurendo il conto alla rovescia. È infatti alle porte la classica sfida del Rally Elba Storico che anche quest’anno si correrà su tre giornate con inizio giovedì 14, per terminare sabato 16 settembre.

Quindici sono gli equipaggi iscritti al sesto degli otto round in programma, dai quali ci si attende un’altra sfida di alto livello a partire da quello che è al comando della generale ovvero il duo detentore del titolo, formato da Ivo Droandi e Carlo Fornasiero. Alle loro spalle, rilanciati nella corsa per la vittoria finale dopo la doppietta al Campagnolo e al Lana, ci saranno Marco Melino e Michele Sandrin seguiti da un altro equipaggio più volte in bella luce quest’anno e parliamo di Luca Fichera e Lorenzo Pagliaro che hanno dimostrato di aver le carte in regola per firmare la loro prima vittoria in gara. 

Tutti però, dovranno vedersela con diversi outsiders a partire dal “sempreverde” Francesco Mearini navigato dal fido Massimo Acciai; torna in gara anche Nicola Tonetti affiancato da Giovanni Guerzoni e saranno al via anche Marcogino Dall’Avo e Manuel Piras per cercare la riscossa dopo un inizio di stagione avaro di soddisfazioni. Timbrano il cartellino a Capoliveri anche Marco Gentile e Vincenzo Torricelli e torna al volante anche Nicolò De Rosa, assieme a Giancarlo Nolfi, ritrovandosi a duellare anche con l’altro “under 28” Nicholas Cazziolato al suo primo Elba che correrà assieme a Miriam Iuretig. 

Non mancheranno al via anche Giancarlo Nardi e Giacomo Domenighini, affiancati rispettivamente da Paola Costa ed Alex Catalano. Un secondo Cazziolato, lo zio Giuseppe, si affiderà alle note di Denis Silotto mentre Giampaolo Cresci farà coppia con Roberto Micalizzi. Sulle speciali dell’isola napoleonica si rivedrà anche Andrea Ballerini con Fabio Pierulivo ad affiancarlo e, a completare la quindicina saranno gli esordienti nel Trofeo, Mirko Selmi e Giovanni Foscarini.


Due le tappe in programma con la prima che scatterà alle 20,30 di giovedì 14 proponendo le prime due prove in notturna e le restanti cinque l’indomani prima del parco chiuso previsto dalle 17,15; la seconda prenderà il via alle 8,40 di sabato 16 con altri quattro tratti cronometrati che porteranno il totale a undici per circa 121 chilometri cronometrati. Arrivo, sempre a Capoliveri a partire dalle 16,30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono ormai ore che la pioggia continua a cadere in abbondanza e la valle di Riale preoccupa i cittadini di Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Sport

Attualità

Cronaca