Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:43 METEO:PORTOFERRAIO15°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità lunedì 02 ottobre 2023 ore 11:04

Elettrodotto, al via l'asfaltatura delle strade

Gli interventi sulle strade dopo il passaggio dei cavi del nuovo elettrodotto inizieranno il 3 Ottobre e termineranno entro i primi mesi del 2024



ISOLA D'ELBA — Terna, la società che gestisce la rete elettrica di trasmissione nazionale guidata da Giuseppina Di Foggia, in coordinamento con il Comune di Portoferraio, avvia i cantieri per i lavori di asfaltatura delle strade che sono state interessate dalle operazioni di posa del cavo interrato del collegamento “San Giuseppe – Portoferraio”.

Le attività, che inizieranno martedì 3 Ottobre, si concluderanno entro i primi mesi del 2024, come si legge in una nota.

In particolare, verranno coinvolte le Strade Provinciali 26, 28 e 32 per alcuni brevi tratti di intersezione con le strade comunali di via della Ferriera e via del Fosso di Riondo.

Per tutta la durata delle operazioni il traffico procederà a senso unico alternato, a eccezione della strada provinciale 32, “Strada del Volterraio”, dove si renderà necessaria la chiusura completa per una decina di giorni.

Il nuovo collegamento, della lunghezza di 15 chilometri è entrato in esercizio alla fine dello scorso anno e fa parte del progetto di ammodernamento della rete elettrica dell’Isola d’Elba. 

L’opera nel suo complesso avrà una ricaduta positiva non solo a livello socio-economico, ma anche ambientale e paesaggistico. 

Da un lato l’intervento contribuirà a migliorare la qualità dell’infrastruttura dell’isola, caratterizzata da elevati consumi elettrici nel periodo estivo, dall’altro, grazie alle attività di demolizione che saranno avviate nel 2024, verranno restituiti alla comunità oltre 30 ettari di territorio libero da infrastrutture elettriche, con la rimozione di 16 chilometri la vecchia linea aerea esistente per un totale di 49 sostegni monostelo, di cui 40 nel territorio comunale di a Portoferraio e 9 in quello di Rio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono ormai ore che la pioggia continua a cadere in abbondanza e la valle di Riale preoccupa i cittadini di Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Sport

Cronaca