Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:26 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 26 febbraio 2024 ore 17:35

Allerta arancione, scuole chiuse, ecco dove

La Protezione civile regionale ha diramato una nuova allerta meteo che nelle prossime ore salirà di grado



PROVINCIA DI LIVORNO — La Protezione civile regionale ha emesso una nuova allerta meteo per le prossime ore che diventerà arancione nella giornata di domani per rischio frane, allagamenti e smottamenti.

A Livorno domani, martedì 27 Febbraio, e fino al perdurare dell’allerta arancio, è stata disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, dei servizi educativo-scolastici pubblici e privati, delle ludoteche comunali, dei centri diurni, dei parchi pubblici, dei cimiteri cittadini, del canile comunale.Intorno alle ore 16 di oggi, in concomitanza con l’entrata in vigore del codice giallo, la Protezione Civile del Comune di Livorno provvederà a chiudere per motivi precauzionali il tratto di via Aiaccia che attraversa la cassa d'espansione del torrente Ugione. Verrà chiuso anche il tratto che prosegue nel territorio del Comune di Collesalvetti. Rimarrà invece percorribile il tratto di via Aiaccia che va dall'incrocio con via delle Sorgenti (altezza civico 452) fino al ponte sull'Ugione.

A Collesalvetti scuole chiuse così come anche i centri diurni, centri per anziani e ludoteche.

Nel territorio di Cecina il Commissario Straordinario del Comune di Cecina, ha disposto la chiusura degli istituti scolastici di ogni ordine e grado, educativi e ludico-ricreativi, pubblici e privati, così da limitare i rischi derivanti dall’intensità del traffico, legata all’alto tasso di pendolarità che interessa le scuole del territorio.

Scuole chiuse anche a Castagneto Carducci.

In Val di Cornia scuole chiuse a Piombino, San Vincenzo, Campiglia Marittima, Sassetta e Suvereto.

A Portoferraio il sindaco Angelo Zini con apposita ordinanza ha disposto " la sospensione di ogni attività degli istituti scolastici di ogni ordine e grado, compresi i servizi educativi ed i centri diurni per disabili, la chiusura dei giardini pubblici, degli impianti sportivi comunali e dei cimiteri cittadini, per il giorno 27.02.2024 con riserva di valutare l’opportunità di prorogare, con separato e successivo provvedimento, dette sospensioni e chiusure in relazione all’evolversi della situazione meteorologica". 

Anche a Capoliveri il sindaco Walter Montagna ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per domani.

Nel territorio di Campo nell’Elba il sindaco Montauti ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado compresi i servizi educativi. Chiusi i giardini pubblici, gli impianti sportivi comunali, i cimiteri cittadini. Divieto di circolazione per veicoli e pedoni sul Lungomare Nomellini a Marina di Campo, via di Fetovaia, parcheggio a mare di Fetovaia, via del mare a Seccheto e tutta l'area del Caloncino. Lo stesso divieto riguarda il parcheggio di Cavoli, quello di Pomonte di via degli Oleandri e, a Marina di Campo, quello in via Vapelo.È consentito il transito ai soli residenti o domiciliati nelle vie interessate.

A Marciana Marina la sindaca Allori ha disposto la sospensione di ogni attività degli istituti scolastici di ogni ordine e grado compresi i servizi educativi, la chiusura dei giardini pubblici, dei parchi pubblici, degli impianti sportivi comunali e dei cimiteri cittadini nonché del mercato settimanale del martedi, per il giorno 27 febbraio 2024 dalle ore 00,00 e fino alle ore 23,59 con riserva di valutare l'opportunità di prorogare con separato e successivo provvedimento, dette sospensione e chiusure in relazione all'evolversi della situazione metereologica.

Anche nel territorio di Marciana il sindaco Barbi ha disposto la sospensione di tutte le attività didattiche, ludiche ed educative.

Anche a Porto Azzurro disposta la chiusura di tutte le attività didattiche delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale; degli impianti sportivi, pubblici e privati presenti sul territorio comunale; del parco pubblico “Lucignolo” e dell’Area giochi “A. Lambardi”.con riserva di valutare l’opportunità di prorogare, con separato e successivo provvedimento, dette sospensioni e chiusure in relazione all’evolversi della situazione meteorologica.

Scuole aperte invece nel Comune di Rio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Sport