Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:53 METEO:PORTOFERRAIO10°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Attualità lunedì 09 dicembre 2013 ore 18:40

Il Santuario di Montenero accoglie gli stemmi di Campo e Marciana



LIVORNO - E’ uno dei Santuari più noti e visitati della Toscana, è il Santuario della Madonna di Montenero situato a pochi chilometri da Livorno. Da tempo immemore, luogo di culto, di pellegrinaggi e luogo simbolo della devozione alla Madonna conserva nella sue antiche sale la Galleria dei Comuni. Qui, dopo la proclamazione ufficiale della Madonna di Montenero quale principale patrona della Toscana, i comuni di tutta la Regione hanno portato i loro stemmi, donati da ogni Giunta comunale, per testimoniare la propria fede e fiducia nella Madonna chiedendo la Sua protezione. Sono 202 i comuni toscani che hanno donato il proprio stemma, fra questi mancavano all’appello i due comuni elbani di Marciana e Campo nell’Elba. Per questo sabato 14 dicembre, a pochi giorni dalle festività natalizie, le amministrazoni comunali di Campo e Marciana, si recheranno in visita al Santuario della Madonna di Montenero, per donare i propri stemmi comunali e pregare per la protezione delle rispettive comunità. Alle ore 11 sarà celebrata la Santa Messa e saranno consegnati gli stemmi comunali. I fedeli che vorranno partecipare alla cerimonia ufficiale presso il Santuario livornese potranno farlo dando la propria adesione direttamente al Comune di appartenenza o alla propria Parrocchia. Un bus partirà alla volta del Santuario di Montenero per la celebrazione ufficiale.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Capitaneria di porto di Portoferraio ha messo sotto sequestro alcune aree di un cantiere dove veniva stoccati rifiuti in modo illegale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

elba

Attualità

Elezioni