Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:PORTOFERRAIO10°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Giorgia Meloni e gli otoliti: «Come sull’ottovolante, se vedete che sbando non vi preoccupate»

Attualità venerdì 24 settembre 2021 ore 11:30

Guardia di finanza Portoferraio, cambio al vertice

Il Capitano Alessandra Castellan

Prende il comando il Capitano Alessandra Castellan, Scimeca si è trasferito in Sicilia per guidare la Guardia di Finanza di Enna



PORTOFERRAIO — Dopo quattro anni alla guida delle Fiamme Gialle della Compagnia di Portoferraio, il Capitano Luigi Scimeca ha salutato l’isola d’Elba per andare a ricoprire il nuovo incarico di Comandante del Gruppo della Guardia di Finanza di Enna. 

Al suo posto, al comando della Compagnia di Portoferraio è subentrato il Capitano Alessandra Castellan. Di origine abruzzese, il Capitano Castellan giunge in Toscana al termine dell’esperienza maturata presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti dell’Aquila, ove ha ricoperto il delicato incarico di Ufficiale Istruttore delle giovani leve delle Fiamme Gialle.

I due ufficiali, in occasione dell’avvicendamento, sono stati ricevuti dal Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Livorno, Colonnello Gaetano Cutarelli, il quale ha dato il benvenuto al Capitano Castellan e ha salutato il Capitano Scimeca, sottolineandone le doti professionali e umane che ne hanno caratterizzato l’azione di comando a Portoferraio, e ringraziandolo per l’impegno profuso e la fattiva collaborazione fornita.

Il Capitano Scimeca ha colto l’occasione per ringraziare tutti i collaboratori e fare un bilancio, sicuramente positivo, del periodo di Comando a Portoferraio avendo maturato ulteriori esperienze professionali e personali che si riveleranno sicuramente preziose nell’assolvimento del nuovo incarico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno