Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:47 METEO:PORTOFERRAIO10°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Politica sabato 14 ottobre 2023 ore 11:50

"Addio continuità, speriamo sia un arrivederci"

Volt Toscana commenta la fine dei voli fra Elba e Continente di Silver Air in servizio di continuità territoriale



FIRENZE — "Leggiamo con sgomento che i servizi di continuità territoriale a mezzo aereo saranno interrotti inderogabilmente il 31 ottobre 2023 lasciando a terra tantissime persone elbane e non che hanno fruito di un servizio di alta qualità e prestazione".

Lo scrive in una nota Volt Toscana.

"I voli erano un mezzo comodo per permettere a chi risiede all'Elba di raggiungere Firenze e Pisa in poco più di 40 minuti di volo per i più svariati motivi, lavoro, studio e soprattutto motivi sanitari. L'offerta poi in estate cresceva offrendo anche altre mete, come Bologna e Milano Linate. - proseguono da Volt Toscana - Questo servizio ha permesso a noi elbani di raggiungere due città ricchissime di opportunità senza abbandonare la nostra amata isola per tutto l'arco dell'anno e siamo grati al personale di terra e di volo, ai piloti e alla compagnia aerea".

"La politica locale, si Volt si sta rivolgendo al sindaco di Campo nell'Elba, è stata cieca e ottusa. - aggiungono - L'aeroporto è un bene collettivo per tutta l'isola non solo per i residenti alla Pila. Il referendum per comprendere la volontà della cittadinanza in merito all'allungamento della pista è stato gestito basandosi sul campanilismo e nutrendo l'egoismo di poche persone a discapito di una collettività che ha sempre voluto vedere la valorizzazione dello scalo".

"Come Volt Toscana ringraziamo Silver Air che ha portato avanti questo servizio con efficienza e professionalità permettendo anche a noi volters di viaggiare comodamente in giornata o di raggiungere poi le più disparate località.
Speriamo sia un arrivederci e come Volt Toscana ci auguriamo che la politica sappia rimediare a questo errore madornale. Noi vogliamo rimediare per quanto in nostro potere.
Crediamo feramemente che la continuità territoriale non sia un privilegio ma un diritto di tutte le cittadine e di tutti i cittadini e ci adopereremo per cercare di mettere una pezza a questo grande problema. - concludono da Volt Toscana - Volt si sta impegnando e continuerà a farlo per garantire servizi, diritti e istituzioni accessibili a tutta la cittadinanza cercando di garantirne la vicinanza alla popolazione, anche e soprattutto a quella residente nei luoghi più remoti della Toscana, proprio come l'Elba".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono ormai ore che la pioggia continua a cadere in abbondanza e la valle di Riale preoccupa i cittadini di Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Sport