Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 13 aprile 2016 ore 16:29

Ancora pochi giorni per le domande di caccia

Entro pochi giorni verranno pubblicate le date delle sessioni dopo di che non sarà più possibile presentare domanda per la caccia al cinghiale



FIRENZE — La Regione Toscana invita tutti i cacciatori interessati a presentare o per via telematica o in cartaceo rivolgendosi agli uffici territoriali (ex provinciali) caccia e pesca, le domande di abilitazione alla caccia di selezione al cinghiale.

Entro pochi giorni è prevista infatti la pubblicazione delle date in cui si svolgeranno le prove selettive e da quel momento non sarà più possibile presentare le domande. Da oggi possono farlo tutti i cacciatori toscani con porto d'armi in corso di validità. Le autorizzazioni rilasciate a chi supererà le prove saranno valide su tutto il territorio regionale.

Le prime sessioni d'esame dovrebbero prendere il via all'inizio del mese prossimo in tutte le sedi territoriali della Regione. Sono previste sia la partecipazione a uno specifico corso della durata di 3 ore, autorizzato dalla Regione, organizzato dagli Ambiti territoriali di caccia o dalle associazioni venatorie, una prova scritta che consiste in dieci quesiti a risposta multipla e una di tiro a segno.

Non avranno l'obbligo di partecipare al corso i cacciatori già in possesso di autorizzazione alla caccia di selezione al cinghiale. Per loro è previsto soltanto lo svolgimento della prova scritta a quiz. Quelli iscritti nei registri regionali (gli ex registri provinciali) della caccia al cinghiale in battuta dovranno invece sostenere sia la prova scritta a quiz che una di tiro, da svolgersi presso uno dei Tiro a segno nazionali.

La Regione precisa che saranno accettate anche tutte le domande già fatte pervenire alle Province prima del 31 dicembre dello scorso anno e tutte quelle già pervenute in Regione dall'inizio del 2016 ad oggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica