Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO10°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cultura mercoledì 24 giugno 2015 ore 16:56

ElbaBookFestival, ecco le case editrici

Il primo festival dell'editoria indipendente che si terrà a Rio nell’Elba nei giorni 29, 30 e 31 luglio: ecco le 23 case editrici presenti



RIO ELBA — Si avvicina l'inizio dell'Elbabook e sono già molte le case editrici che hanno aderito al progetto di Marco Belli (direttore della manifestazione), Roberta Bergamaschi e Andrea Lunghi.

Un festival che si preannuncia anche e soprattutto come uno degli eventi culturali di maggiore richiamo per l'estate elbana: tre giorni di incontri, tavole rotonde, concerti e presentazioni.

Tre giorni per portare alla ribalta le piccole realtà editoriali e disegnare strategie per la valorizzazione delle case editrici piccole e medie, della "bibliodiversità" e per la tutela del lavoro.

Il comune di Rio nell’Elba mette a disposizione le proprie strutture ricettive a prezzi di bassa stagione e ambienti suggestivi dove collocare i bookshop e organizzare presentazioni ed eventi. Per il primo anno erano attese meno di una ventina di case editrici indipendenti ma all'appello hanno già risposto in ventitrè: 

66thand2nd, AsinoEdizioni, ComuneBook, DallaCosta, Dissensi, Emons, Gruppo Tangram, Intermezzi, Iris4Edizioni, KoiPress, Mediterranee, MemePublishers, Miraggi, Myra, Nessudogma, Nottetempo, Persephone, RedStar, Saecula, Spartaco, Tunuè, Uovonero, Voland.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono ormai ore che la pioggia continua a cadere in abbondanza e la valle di Riale preoccupa i cittadini di Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Sport

Attualità