Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 09 giugno 2015 ore 15:44

Elba Isola dei Bambini, le iniziative a Rio Elba

Ecco le ​iniziative che si svolgeranno a Rio Elba all'interno del ciclo “Elba Isola dei Bambini”, orario estivo ed escursioni da prenotare



RIO ELBA — La Casa del Parco “Franco Franchini” di Rio nell’Elba, punto informativo che accompagna alla scoperta della natura e della biodiversità dell’Arcipelago Toscano e del versante orientale dell’Isola d’Elba partecipa con quattro iniziative speciali all’evento “Elba Isola dei Bambini”.

Il primo appuntamento è previsto per giovedì 11 Giugno dalle ore 16,30 alle 18   con il Laboratorio “I colori nella storia”, venerdì 12 Giugno dalle ore 16,30 si svolgerà la “Passeggiata con mamma e papà fino all’Eremo” con visita guidata all’Orto dei Semplici Elbano; rientro alle ore 19 (si consiglia di portarsi merenda e acqua). 

Giovedì 18 Giugno, dalle ore 16,30 alle 18 invece il laboratorio è dedicato alla scoperta della Botanica, mentre venerdì 19 Giugno dalle ore 16,30 si svolgerà la “Passeggiata con mamma e papà fino all’Eremo” con visita guidata all’Orto botanico. 

Le iniziative sono gratuite ma è obbligatoria la prenotazione presso la Casa del Parco di Rio nell’Elba tel. 0565 943399 oppure contattando direttamente la guida Parco Cinzia Battaglia al cell. 327- 2830606.

Ricordiamo che la Casa del Parco di Rio nell’Elba, operativa grazie alla collaborazione fra Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano e Comune di Rio nell’Elba si trova a Rio nell’Elba in Loc. I Canali e durante il periodo estivo effettuerà i seguenti orari di apertura al pubblico:

- dal giovedì al sabato dalle ore 10 alle ore 13 e dalle 16 alle 20; 

- domenica dalle ore 10 alle ore 13

Inoltre il Venerdì pomeriggio, su prenotazione, sono programmate escursioni gratuite per scoprire i luoghi più suggestivi del paesaggio e del borgo riese.

Per informazioni: Casa del Parco tel. 0565 943399

Comune di Rio nell’Elba tel. 0565 943428


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica