Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:10 METEO:PORTOFERRAIO15°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità lunedì 20 ottobre 2014 ore 10:00

Elba, prima isola a emissioni zero

E' l'obiettivo dichiarato del documento sull'ambiente approvato durante il consiglio comunale che si è svolto a Montecristo



PORTOFERRAIO — Green economy, mobilità sostenibile e compatibilità energetica. Sono queste le linee guida dell'amministrazione in tema di ambiente e sono state messe nero su bianco durante l'ultimo consiglio comunale.

Un documento programmatico che detta la linea. In attesa di atti più puntuali gli spunti non mancano: si va dall'aumento delle piste ciclabili ai pannelli solari sugli edifici pubblici fino all'implementazione massiccia della wi-fi.

"Il nostro obiettivo è quello di fare dell'Elba la prima isola del Mediterraneo a emissioni zero - ha annunciato il vice-sindaco Roberto Marini - e questo sarebbe uno sprint enorme per il turismo e per l'economia dell'isola".

Dato il luogo della discussione, non poteva mancare un paragrafo dedicato a Montecristo. Rimane nel documento, approvato all'unanimità, il passaggio che ha suscitato grandi polemiche nei giorni scorsi: quello sulla possibile apertura turistica dell'isola.

"Sarebbe una follia - ha dichiarato il sindaco Ferrari - nessuna struttura ricettiva. Ma vogliamo approfondire l'argomento con gli altri enti coinvolti, soprattutto per quanto riguarda le scuole: pensiamo che una notte sull'isola possa essere un'esperienza unica per gli studenti ma è un percorso da verificare insieme".

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato notato e poi controllato dai carabinieri perché stava marciando a zig zag per la strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura