Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:02 METEO:PORTOFERRAIO15°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità giovedì 29 gennaio 2015 ore 15:40

Da Legambiente un applauso a Galli

L'associazione ambientalista approva la decisione dell'amministrazione di Rio Marina di esercitare il diritto di prelazione sulle quote del Parco



RIO MARINA — Ci complimentiamo con il Sindaco di Rio Marina Renzo Galli e con il Consiglio Comunale per la decisione di esercitare il diritto di prelazione sulle le quote di maggioranza del Parco minerario dell’Elba, messe inopinatamente a bando dalla Provincia di Livorno. 

Anche la richiesta di una maggiore collaborazione con la Regione e le istituzioni scientifiche ci trova perfettamente d’accordo. E’ quanto aveva chiesto da subito Legambiente insieme ad altre associazioni e forze politiche. Questa vicenda insegna ancora una volta che le sinergie tra società civile ed istituzioni possono evitare svendite di beni comuni che sarebbero un danno per la comunità e l’ambiente elbano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno