Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:39 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Cronaca sabato 03 maggio 2014 ore 10:09

Conoscere la città attraverso percorsi guidati

Veduta da Forte Falcone

Comune, Cosimo dè Medici, architetti elbani, guide ed esperti per conoscere davvero la storia di Portoferraio



PORTOFERRAIO — Cosimo dè Medici e amministrazione comunale di Portoferraio hanno organizzato nei giorni scorsi una serie di interessanti appuntamenti legati al Bicentenario Napoleonico e alla conoscenza della storia della città.

Un contributo importante è stato offerto dall'Associazione Architetti Elbani, che in quest'occasione si è resa disponibile per continuare la sensibilizzazione verso la cultura e la storia del territorio nel 25 aprile per le "Invasioni Digitali" e il 1 Maggio per la "Festa dei Lavoratori".

L'Arch.Alessandro Pastorelli, presidente dell'Associazione, con l'Arch.Elisabetta Coltelli, affiancati dalla guida Tatiana Segnini e Luca Bellosi, hanno accolto durante i due pomeriggi le centinaia di persone che sono giunte sino nel punto più alto della città Medicea per ammirarne i suoi panorami e la storia scolpita nelle antiche mura e negli imponenti Forti.

"Siamo rimasti entusiasti sopratutto dal gran numero di persone del posto che hanno partecipato a tali iniziative - spiega l'architetto Pastorelli - in quanto pensiamo che la cultura si diffonde e la si fa amare partendo da chi tutti i giorni vive direttamente a contatto con il proprio territorio; se noi amiamo per primi la nostra terra riusciremo sicuramente a farla apprezzare ai visitatori" 

"Ringraziamo l'Amministrazione Comunale di Portoferraio" ha concluso Pastorelli "Che ci ha invitati a partecipare ai due eventi, la Cosimo de' Medici sempre aperta verso questo tipo di iniziative, l'Associazione Arte Elba e al suo presidente Francesca Groppelli con cui condividiamo la visione e a tutte le persone che mi hanno affiancato con passione durante le passeggiate, l'amica Tatiana Segnini, la collega e amica Elisabetta Coltelli e l'amico Luca Bellosi sempre al nostro fianco".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità