Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO13°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un fulmine colpisce il vulcano durante l'eruzione

STOP DEGRADO sabato 28 maggio 2022 ore 14:15

Rimossi i rottami del naufragio a Mola

La rimozione è avvenuta da parte del Comune di Capoliveri. Ora è necessario rimuovere il relitto del catamarano ceco abbandonato



CAPOLIVERI — "Il Comune di Capoliveri ha mantenuto la promessa e ha provveduto a rimuovere e smaltire i rottami del naufragio di diverse imbarcazioni, causato dalla tempesta che ha colpito l’Isola d’Elba nel novembre 2021, che i volontari di Legambiente avevano accumulato – ripulendo l’intera costa dell’area umida di Mola – in diverse giornate di lavoro e parte dei quali erano stati già rimossi da Esa".

Lo ha reso noto Legambiente Arcipelago Toscano che esprime  ringraziamenti  verso "l’Amministrazione comunale di Capoliveri per l’intervento e per le iniziative di ulteriore tutela di Mola che ha in programma".

Intanto, come sottolineano da Legambiente, resta a sbarrare la foce di Mola il relitto del catamarano che veniva utilizzato da un’impresa della Repubblica Ceca per effettuare immersioni subacquee. 

Comune Parco Nazionale e Capitaneria di Porto hanno già avviato iniziative per la rimozione del relitto, ma la burocrazia ritarda i lavori e il degrado dell’imbarcazione è sempre più preoccupante. 

Per questo, nei prossimi giorni Legambiente fa sapere che scriverà all’ambasciata in Italia della Repubblica Ceca "per sollecitare un suo interessamento e perché i costi della rimozione e dello smaltimento del catamarano abbandonato non ricadano sulla comunità capoliverese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Capitaneria di porto di Portoferraio ha messo sotto sequestro alcune aree di un cantiere dove veniva stoccati rifiuti in modo illegale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Cronaca

Attualità