Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:31 METEO:PORTOFERRAIO10°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Attualità lunedì 11 gennaio 2021 ore 17:37

Rifiuti, pulite le spiagge di Lacona e Margidore

L'iniziativa è stata portata avanti dai volontari e dalla Pro Loco di Lacona. L'assessore Bellissimo: "Iniziativa lodevole e segno di grande civiltà".



CAPOLIVERI — L'amministrazione comunale di Capoliveri fa sapere che un produttivo intervento di pulizia delle spiagge di Lacona e Margidore è stato effettuato nel week-end grazie al lavoro dei volontari coordinati dalla Pro Loco Lacona. 

Sono stati numerosi i sacchi di rifiuti raccolti, i più spiaggiati sugli arenili laconesi, anche in conseguenza delle ripetute mareggiate di questi mesi, ma un cospicuo numero di rifiuti è stato recuperato anche lunghe le strade della frazione balneare, indice di comportamenti non corretti e non rispettosi dell’ambiente non solo in mare, ma anche a terra.

“Importante e segno di grande civiltà il lavoro svolto dalla Pro Loco Lacona in questo fine settimana che ringrazio a nome di tutta l’amministrazione comunale. – ha commentato l’assessore Alessio Bellissimo – Continuano, purtroppo, comportamenti tutt’altro che virtuosi sulle nostre coste e sulle nostre strade". 

"Sarà, dunque, importante anche nei prossimi mesi, lavorare per promuovere ulteriori iniziative volte a sensibilizzare la collettività sul rispetto dell’ambiente e sulle buone pratiche da adottare, - ha concluso l'assessore del Comune di Capoliveri - nonché intensificare i controlli poiché il nostro territorio è la nostra più grande risorsa e va preservata in ogni modo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La lista guidata dalla candidata a sindaco di Portoferraio Marcella Merlini si presenta e spiega le sue priorità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

elba

Attualità