Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:PORTOFERRAIO15°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Politica lunedì 02 agosto 2021 ore 14:11

Capoliveri, nuove misure a sostegno dell'economia

Consiglio comunale a Capoliveri (foto di archivio)

Il Consiglio comunale di Capoliveri ha approvato una serie di provvedimenti per supportare famiglie ed attività danneggiate dalla pandemia



CAPOLIVERI — Sabato 31 luglio si e riunito, in sessione straordinaria, il Consiglio Comunale di Capoliveri che fra i punti all’ordine del giorno ha previsto nuovi interventi in favore di famiglie ed imprese del territorio per fronteggiare l’emergenza Covid-19.

Il Consiglio comunale, come si legge in una nota dell'amministrazione comunale, ha deliberato la proroga fino al 31 Dicembre 2021 per tutti i contribuenti, del pagamento di tutti i debiti tributari comunali oltre i 10.000 euro. La scadenza, come si ricorderà, era fissata al 31 Luglio scorso, per sostenere il tessuto economico e sociale di chi davvero si è trovato in difficoltà economica.

Inoltre, attraverso l’apposito regolamento Tari, è stato recepito  il sostegno che l’amministrazione ha concesso a tutte le attività economiche colpite da restrizioni e chiusure imposte dalle misure governative per il contenimento della pandemia. 

“Con questa provvedimento – spiega Gianluca Carmani, oresidente del Consiglio comunale con delega al bilancio - la riduzione del 30% in materia di Tari verrà concessa a tutte le partite IVA che hanno dovuto "fermarsi" a causa delle limitazioni imposte per fronteggiare l’emergenza Covid-19. I moduli sono disponibili presso gli uffici comunali”.

“L’amministrazione guarda, però, anche al potenziamento dei servizi e delle infrastrutture – commenta il sindaco Walter Montagna – Il bilancio assestato 2021 porta con sè, infatti, oltre 4.000.000 di euro di opere ed investimenti senza acquisizione di alcun prestito o mutuo, interventi, quindi, finanziati quasi completamente con risorse proprie”. 

“Riteniamo che si tratti di interventi economici importanti - spiegano gli amministratori - di aiuti concreti, mirati al sostegno dell'economia locale. Vogliamo essere un’amministrazione presente e vicina alla gente, con la speranza che tutti insieme possiamo lasciarci presto il Covid e le sue conseguenze alle spalle e che possa essere finalmente l’inizio di un rilancio in cui pubblico e privato concorrono per il raggiungimento di obbiettivi comuni”.

Il Consiglio comunale ha approvato anche la convenzione con la quale l’ente aderisce al progetto promosso da Asl Nord-ovest Toscana e associazione Insieme per l’Elba per il sostegno e l’accoglienza delle vittime di violenza e la prevenzione e il contrasto del fenomeno della violenza nei confronti delle donne.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno