Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 28 settembre 2023 ore 15:50

Università, un bando per aiutare gli studenti

Il Comune di Capoliveri ha diffuso un avviso. Ecco le informazioni per accedere ai contributi per gli studenti universitario



CAPOLIVERI — Il responsabile dell’ufficio istruzione del Comune di Capoliveri rende noto che con Determinazione n. 1337 del 28/09/2023 è stato pubblicato il bando per l’erogazione di contributi economici destinati agli studenti universitari.

"L’Amministrazione comunale, consapevole dei disagi affrontati dagli studenti Elbani nella frequenza universitaria, a causa della situazione di insularità e a seguito dell’adesione al patto per il diritto allo studio promosso dagli studenti delle scuole dell’Isis Foresi e dell’Itcg Cerboni, ha voluto destinare risorse economiche per il rimborso delle spese sostenute dagli studenti fuori sede", si legge in una nota.

Il contributo oggetto del bando universitario è giusto un parziale rimborso, di spese effettivamente sostenute e documentate dagli studenti iscritti ad una facoltà universitaria per l’anno accademico 2023/2024, residenti nel Comune di Capoliveri.

I cittadini interessati possono prendere visione del bando nel sito ufficiale del Comune di Capoliveri all’indirizzo www.comune.capoliveri.li.it e presentare la domanda entro il 27/10/2023 a pena di esclusione.

Per quanto riguarda il beneficio denominato “pacchetto scuola”, per cui il giorno 22/09/23 era il termine per presentare le istanze, il Comune di Capoliveri provvederà anche per l’anno scolastico 2023/2024 ad anticipare le risorse per i beneficiari per permettere una celere liquidazione e ad integrare le risorse regionali per coprire tutte le istanze, qualora fossero insufficienti.

Per informazioni è possibile contattare la dottoressa Martina Franceschini ai seguenti recapiti: 0565/967646-967611, m.franceschini@comune.capoliveri.li.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono ormai ore che la pioggia continua a cadere in abbondanza e la valle di Riale preoccupa i cittadini di Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Sport

Attualità