Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:PORTOFERRAIO10°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Giorgia Meloni e gli otoliti: «Come sull’ottovolante, se vedete che sbando non vi preoccupate»

Sport mercoledì 03 gennaio 2024 ore 10:10

Triathlon cross country, campionati all'Elba

Foto di archivio

La gara sportiva nazionale fa parte dell'11esimo Iron Tour Cross of roadd europeo, unico nel suo genere. Ecco le tappe elbane



ISOLA D'ELBA — Ritornano all'Isola i Campionati Italiani di Triathlon Cross Country assoluti e di categoria il 28 Aprile 2024.

Dopo lo splendido successo tricolore 2022 col raggiungimento del record d'iscritti, la Federazione Italiana Triathlon ha riassegnato a Capoliveri l'importante titolo tricolore sempre con la regia della Società Spartacus Triathlonlecco che dal 2004 propone eventi sportivo sul territorio.

"Tale assegnazione rappresenta per l'Elba non solo un momento ad elevate qualità agonistiche ma bensi una importante occasione di lavoro per tutti gli esercenti in un momento ancora di bassa stagione. - spiegano gli organizzatori - La gara vedrà atleti provenienti da tutta Italia e dall'estero, professionisti ed amatori, confrontarsi sulle distanze di Km (1nuoto+25mtb+8trail) con partenza in acqua presso la Spiaggia di Pareti e proseguimento su stupendi tracciati lungo il Bike Park di Capoliveri sul Monte Calamita".

"Il Campionato Italiano rappresenterà bensi la prima tappa della 11esima edizione di Iron Tour Cross, unico evento di triathlon off road a tappe in Europa che prevede n.4 tappe in 4 giorni in 4 differenti località elbane:

28 Aprile/Pareti di Capoliveri  29 Aprile/Marciana Marina, 30 Aprile/Lido di Capoliveri, 1 Maggio/Lacona di Capoliveri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno