Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 11 ottobre 2023 ore 10:00

Tartaperitivo per festeggiare le tartarughine nate

L'iniziativa è organizzata da Legambiente Arcipelago Toscano a Mola. Ecco le informazioni per partecipare



CAPOLIVERI — Con le 7 nidificazioni di tartaruga marina Caretta Caretta l’Elba si è confermata ancora una volta come l’isola delle tartarughe e i volontari organizzati da Legambiente Arcipelago Toscano e Parco Nazionale sono stati ripagati per ora dallo spettacolo di tre eccezionali schiuse.

Per ringraziare chi ha fatto levatacce all’alba per andare a cercare tracce sulle spiagge prima dell’arrivo di ruspe e turisti, chi ha sacrificato un po’ del suo tempo per fare la guardia 24 ore su 24 ai nidi – anche a quelli purtroppo non chiusi ma di grande valore scientifico - e chi ha curato organizzativamente e scientificamente un’iniziativa che è diventata un modello anche per altre aree costiere, il Cigno Verde isolano organizza un Tartaperitivo all’Aula Verde e Blu di Mola (lato Capoliveri) per domenica 15 Ottobre alle ore 15.


L’invito a partecipare al Tartaperitivo è esteso anche a tutti gli amministratori comunali e agli imprenditori turistici che hanno collaborato con i tartawatchers e alle persone interessate ad approfondire la conoscenza sulla nidificazione delle tartarughe marine all’Elba e in Toscana.


Infatti, al Tartaperitivo parteciperà anche l’erpetologo Marco Zuffi, del Museo di storia naturale di Calci, Università di Pisa , che illustrerà l’importanza del monitoraggio delle spiagge e dei nidi, darà un senso scientifico all’operato dei volontari e sarà pronto a rispondere a tutte le domande e perplessità legate ai nidi problematici di Marciana Marina, Marina di Campo e dell’Innamorata.

Il Tartaperitivo è gratuito ma occorre prenotare, per info e prenotazioni è possibile contattare i seguenti recapiti: legambientearcipelago@gmail.com – 340-7113722.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono ormai ore che la pioggia continua a cadere in abbondanza e la valle di Riale preoccupa i cittadini di Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Sport

Attualità