Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:19 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 14 febbraio 2024 ore 08:59

Giornata del cuore, nuovo appuntamento

Foto di repertorio

Si tratta di iniziative di prevenzione organizzate dal Rotary in collaborazione con la Pubblica Assistenza di Capoliveri e il patrocinio del Comune



CAPOLIVERI — Grande successo per la “Giornata del Cuore”, evento mirato a sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione dalle patologie cardiovascolari, promosso dal Rotary Club isola d’Elba con la stretta collaborazione della Pubblica Assistenza di Capoliveri e patrocinato da quello stesso comune svoltosi Giovedì 8 e Domenica 11 Febbraio presso le sale del principale edificio del paese. 

Come spiega dal Rotary Club in una nota, nella serata di giovedì, il presidente del Club elbano, Paolo Ballerini, per specificare il motivo stesso dell’iniziativa promossa, ha intrattenuto i molti presenti dapprima descrivendo le principali malattie cardiovascolari ponendo l’accento, in particolar modo, ai sintomi, ad esse associati, dipoi richiamando l'importanza della tenuta di comportamenti salutistici e dell’attuazione di un adeguata opera di prevenzione allo scopo di evitare o, quantomeno, ridurre, sia l'insorgere, sia la progressione di tali patologie.Opere di tutela di se stessi che, soprattutto per gli abitanti di un’isola, per gli ovvi motivi legati alla logistica ed alla tempestività del soccorso e della cura, assumono primario rilievo.

Nella giornata di Domenica 11 Febbraio, i volontari della pubblica assistenza di Capoliveri, mettendo a disposizione i loro strumenti e la loro competenza, hanno eseguito screening gratuiti (glicemia, pressione sanguigna, trigliceridi, elettrocardiogramma, Hdl, Ldl e saturazione) ai molti presenti dalle ore 14:30 fino a ben oltre l’orario concordato per il termine dell’iniziativa.

Un’iniziativa importante che, grazie all’ottimo riscontro ricevuto dalla popolazione, si ripeterà domenica 3 Marzo, sempre nei locali messi a disposizione dal Comune.

"Il Rotary club isola d’Elba, ammirato dalla passione con cui svolgono il loro lavoro al servizio dei cittadini, intende ringraziare tutti i volontari che hanno reso possibile la realizzazione della “Giornata del cuore” e, con il cuore, li stringe in un affettuoso abbraccio", concludono dal Rotary Club.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità