Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:33 METEO:PORTOFERRAIO12°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Politica sabato 18 dicembre 2021 ore 11:50

Barbetti "Il merito delle vaccinazioni è solo di USL e volontari"

Ruggero Barbetti

L'ex sindaco di Capoliveri, riprende le dichiarazioni del sindaco Papi di Porto Azzurro e critica la giunta Montagna "che fa proclami immeritati"



CAPOLIVERI — "Riguardo alle vaccinazioni ho sempre pensato e saputo che, in malafede, l'amministrazione comunale di Capoliveri abbia fatto e faccia credere ai cittadini che il merito dei "Vaccino day" fosse suo. Niente di più falso: l'organizzazione è esclusivamente dell'Asl, dei medici, degli infermieri e delle Associazioni di Volontariato, in primis la nostra Pubblica Assistenza". 

Ruggero Barbetti, ex vicesindaco di Capoliveri interviene per criticare l'operato dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Montagna, dopo le dichiarazioni del sindaco di Porto Azzurro proprio in merito alle vaccinazioni (leggi qui l'articolo).

"Il comune mette solo a disposizione i locali della palestra, cioè non è in nessun modo parte attiva nel processo di vaccinazioni. - sottolinea Barbetti - Non ho mai voluto fare polemica su un argomento così delicato per evitare che il mio pensiero venisse strumentalizzato e considerato un attacco politico contro chi oggi amministra Capoliveri e che, a mio modesto parere, lo fa molto male.  Ma l'intervento sulla stampa di Maurizio Papi, eterno sindaco di Porto Azzurro, è sicuramente una frecciata al Sindaco (immobile e ininfluente su tutto) ma soprattutto a qualche assessore di Capoliveri. Maurizio negherà sicuramente ma è evidente che l'unica Amministrazione comunale che fa i proclami immeritati è proprio quella di Capoliveri".

"E' stato inserito il pilota automatico e stanno portando avanti solo il programma già previsto ed in itinere predisposto dalle precedenti amministrazioni. - prosegue Barbetti - Non c'è un guizzo, non c'è una visione, non c'è una strategia che faccia intravedere un'interesse di chi ci amministra verso le giovani realtà economiche del paese e mi riferisco in particolar modo a favorire nuove aziende o nuove associazioni che offrano migliori e più servizi da offrire ai turisti. Basti guardare al successo dell'ADS Bike Park per comprenderne la potenziale portata."

"Invece - conclude Barbetti - l'encefalogramma dell'amministrazione comunale è piatto, eccetto, per fortuna, per quanto riguarda l'edilizia privata che tanto lavoro da alle aziende locali.
Capoliveri è passato dalla padella alla brace?
Ai posteri l'ardua sentenza."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute un'ambulanza e l'automedica. Poi il paziente è stato trasportato all'ospedale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Traghetti

Politica

Attualità

STOP DEGRADO