Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 31 agosto 2015 ore 19:08

Capo Bianco, proroga di un mese al parcheggio

Troppi turisti e un'ordinanza del sindaco Ferrari concede una proroga fino a fine settembre al nuovo parcheggio di Capo Bianco di Futura sas



PORTOFERRAIO — Effetti collaterali di una stagione estiva che si conferma florida come non accadeva da tempo: l'autorizzazione al parcheggio e alla viabilità alla società Futura sas per il piazzale di Capo Bianco è stata prorogata di un mese, fino a fine settembre.

Perchè più turisti più a lungo vuol dire anche più auto parcheggiate lungo la strada, esattamente il motivo che ha spinto il vice prefetto Daveti a inviare una nota nello scorso giugno al Comune chiedendo che l'amministrazione si attivasse per trovare una soluzione per preservare la sicurezza stradale. Quelle preoccupazioni dunque permangono con il protrarsi della stagione e permane l'autorizzazione al parcheggio.

Un'ordinanza sindacale firmata dal primo cittadino Mario Ferrari prolunga quindi la spinosa questione di un terreno dichiarato non agibile dal Comune per alcune presunte inadempienze amministrative della società e poi "condonato" per motivi di emergenza e sicurezza pubblica dalla stessa amministrazione.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti