Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 07 marzo 2024 ore 06:45

I Messaggeri del Mare in trasferta

I due nuotatori hanno incontrato gli studenti di due istituti scolastici per raccontare il loro progetto in favore della tutela del mare



CAMPOBASSO — I nuotatori Elbani Lionel Cardin e Pierluigi Costa, meglio conosciuti come i Messaggeri del Mare che da sempre si “spendono” per cause di solidarietà e di tutela ambientale, hanno recentemente incontrato a Campobasso, due istituzioni scolastiche: gli studenti del Convitto nazionale Mario Pagano e quelli dell'Istituto Superiore Leopoldo Pilla, come si legge in una nota.

Agli incontri erano presenti il rettore Rossella Gianfagna e la docente Gianna Pasquale che ha presentato e coordinato l'evento.

Il tema principale è stato naturalmente la tutela del Mare e tutto ciò che può nascere da un rapporto di grande spiritualità e conoscenza con l'elemento blu.

Durante l'incontro si è parlato anche di una lettera della scrittrice Daniela Calcagnile diretta al Re di Danimarca a nome dei Messaggeri del Mare, dove si chiede di porre fine alla mattanza dei delfini alle Isole Far Oer, in nome di un’assurda antica tradizione. 

Alla fine è stato consegnato un diploma dai messaggeri ai due istituti che sono stati nominati Messaggeri del Mare. Nel diploma figurano i loghi di tante scuole italiane ed estere che i Messaggeri hanno incontrato negli anni. Ma altre imprese attendono i nostri due nuotatori. I Messaggeri sono stati accompagnati dalla giornalista Monica Acosta dall'Ecuador, Bruno Liconti giornalista della carta stampata e della televisione e Daniele Cirafici addetto stampa con loro inoltre Liana Peria insegnante e Luciano Costa volontario della Misericordia di Chiessi e Pomonte.

"Hanno sostenuto l'evento: il Garden Beach di Marina di Campo, il caffè New york di Montecatini Terme, l'oleificio Fabbri di Lucca, appartamenti Vista Mare di Marina di Campo, Elba di gusto di Marciana Marina, Hotel Sardi e Hotel Corallo di Pomonte, Hotel Gallo Nero e Daniele Rent di Sant'Andrea, la Curva di Procchio, ristorante Cacio e vino di San Piero, Alberto Perrone da Zara e un ringraziamento speciale a Michelina Ferrante che ha messo in contatto i messaggeri con gli istituti di Campobasso", si conclude la nota.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Sport

Attualità

Cronaca