Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica sabato 16 luglio 2016 ore 18:44

"Voteremo l'allungamento della pista"

Eleonora Scotto di Santolo e Emanuele Mazzei, i due assessori dimissionari di Campo, precisano l'intenzione di voto sull'allungamento della pista



CAMPO NELL'ELBA — "Sappiamo quali sono i nostri doveri e non ci vogliamo sottrarre: durante il prossimo consiglio comunale voteremo a favore dell'allungamento della pista come avevamo detto".

E' una precisazione importante quella che rilasciano Eleonora Scotto di Santolo e Emanuele Mazzei, i due assessori dimissionari che da questa mattina hanno assestato la spallata decisiva per la caduta della giunta Lambardi.

E proprio dal sindaco sono stati richiamati all'ordine per il voto alla variante al piano di fabbricazione, un passo necessario per procedere all'allungamento della pista dell'aeroporto di La Pila.

"Vogliamo chiarire che la nostra scelta non metterà nei guai una decisione che andrà a beneficio di tutta l'isola. L'Elba ha bisogno di un aeroporto più grande e noi voteremo a favore. Non possiamo tollerare che passi il messaggio sbagliato e cioè che metteremmo a repentaglio un'investimento importante per una scelta politica locale".

Quella di giovedì sera sarà probabilmente l'ultima volta che la giunta voterà compatta su un progetto dato che nello stesso consiglio è atteso il confronto ufficiale fra il sindaco, la giunta restante e i consiglieri di minoranza che da questa mattina sono virtualmente saliti a otto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica