Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 18 gennaio 2016 ore 19:02

Più di 3 milioni di euro per rifare il porto

Il comitato portuale ha approvato il preliminare per la ristrutturazione della diga foranea: più di 3 milioni di euro per scavo del porto e diga



CAMPO NELL'ELBA — Un grande investimento sul porto di Marina di Campo. Lo ha annunciato direttamente il sindaco di Campo, Lorenzo Lambardi, nel diciannovesimo appuntamento della rubrica sul canale Youtube del Comune svelando uno dei grandi impegni dell'amministrazione per l'anno appena cominciato.

"Si è riunito oggi il comitato portuale - annuncia Lambardi - che è composto da Regione, Provincia, Comune, Autorità marittima e camera di commercio e ha discusso il piano delle attività 2016 approvandolo all'unanimità. All'interno del piano è compreso il progetto preliminare per l'adeguamento e la ristrutturazione della diga foranea di Marina di Campo. Un'opera che verrà finanziata con un importo di circa 2.690.000 euro e metterà insicurezza il porto".

Sul porto si gioca una delle maggiori sfide intraprese dal sindaco Lambardi che a più riprese ha annunciato di voler portare a compimento i lavori prima del mandato. Un piano di opere ordinarie sulle infrastrutture bordo mare è stato già finanziato e messo in atto, così come risulta finanziato ma non ancora effettuato, l'acquisto della nuova catenaria.

E proprio a mare arriva il secondo investimento deciso dal comitato portuale: "Una parte di un finanziamento regionale  - annuncia ancora il sindaco - servirà per l'escavo del porto, un'opera dal costo di 400mila euro che si rende necessaria per il continuo insabbiamento del fondale e che finirà a fine 2016".

Il piano deliberato dal comitato dovrà adesso andare in Regione per l'approvazione definitiva prima di diventare operativo.

In allegato potete vedere il video completo.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

19. Appuntamento con il Sindaco 18.01.2016

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica