QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 7° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 19 febbraio 2018

Politica martedì 23 gennaio 2018 ore 18:23

"Liberi e Uguali, idee un pò confuse"

Gianluigi Palombi, coordinatore elbano di Forza Italia

La replica del coordinatore elbano di Forza Italia Palombi: "Avversi alle politiche regionali, ma il loro gruppo politico è guidato da Enrico Rossi"



CAMPO NELL'ELBA — "E' estremamente interessante il contributo dei compagni di “Liberi ed Uguali” dell'Elba in replica ad un mio precedente intervento, riguardo la recente vicenda di Rio Elba. Le prime nove righe sono un capolavoro di strategia mediatica elettorale.

Con la scusa di riprendere quanto da me affermato ed in parte sottinteso, rilanciano, in maniera ancora più virulenta, l'attacco agli ex compagni di partito del PD, convenendo con il sottoscritto sul fallimento della politica referendaria piddina e sul naufragio delle ultime amministrazioni elbane.
Che dire, cari compagni, su questo siamo perfettamente in sintonia (ma voi, dove e con chi eravate?).
Ma forse è ancora più interessante il passaggio successivo. Dopo aver stroncato il PD (vero loro competitor alle prossime elezioni), passano alla parte propositiva, candidandosi tra coloro che sarebbero davvero in grado di risolvere i problemi dell'isola, dalla sanità, ai collegamenti marittimi, ai trasporti pubblici, ecc..
Per non tirarla troppo alle lunghe, vale la pena ricordare che molti dei nodi irrisolti a cui fanno riferimento i Liberi ed Uguali, con particolare riferimento alla sanità e ai trasporti, sono espressione assoluta della politica regionale, il cui l'indiscusso deus ex machina, da molti anni, è il Signor Enrico Rossi, uno dei padri fondatori e maestri del pensiero del nuovo soggetto di sinistra.
Insomma, i compagni di Liberi ed Uguali, fortemente avversi alla politica regionale del Presidente Enrico Rossi, in quanto fortemente critici sulla sanità, sui trasporti, sulla scuola, ecc., si candidano ad aprire una nuova stagione, con un nuovo progetto politico di sinistra, con un gruppo guidato dal loro mentore ed assoluto riferimento politico.... Enrico Rossi.
Probabilmente un semplice caso di omonimia..."

Gianluigi Palombi, Forza Italia



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità