QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 16°20° 
Domani 20°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 18 ottobre 2017

Attualità lunedì 13 febbraio 2017 ore 16:02

Genitori sistemano le aule

​Ringraziamento al Comitato genitori dalla dirigenza scolastica. "Una bella pagina di educazione civica e di vita cittadina"

CAMPO NELL'ELBA — Nel fine settimana, si sono rimboccati le maniche per rendere più accoglienti le aule della scuola secondaria di I grado Giuseppe Giusti di Marina di Campo. 

I genitori degli alunni della sede centrale hanno dedicato un po’ del loro tempo per tinteggiare muri e sistemare tende delle aule scolastiche, con impegno e generosità i genitori si sono prodigati per migliorare i luoghi in cui i loro figli trascorrono una buona parte della giornata. 

In una fase in cui gli enti locali sono alle prese con tagli e manovre di contenimento della spesa, la collaborazione tra il mondo scolastico, le famiglie ed il Comune rappresenta un esempio di condivisione e di educazione civica, da imitare e da proporre alle nuove generazioni. 

"È il modo migliore per superare gli ostacoli che a volte si riscontrano nella gestione, nella manutenzione degli immobili e degli spazi pubblici - commenta il dirigente scolastico Lorella Di Biagio - mi congratulo con la presidente del Comitato genitori Luciana Mari perché ha scritto, insieme alla sua meravigliosa squadra fatta di nonni, babbi, mamme, una bella pagina di vita cittadina". 

I ragazzi e i docenti sono entrati nelle aule dopo la trasformazione e sono rimasti positivamente colpiti: tende lavate e cucite, montate 43 tende oscuranti per una migliore visione delle Lim, pareti imbiancate, insomma ambienti più gradevoli e con dettagli ben pensati (battisedia in legno e un orologio in ogni aula).

"I docenti erano felicissimi -  conclude Di Biagio - orgogliosi delle loro aule messe a nuovo. Fare insieme, rafforzare le relazioni positive tra scuola e famiglia, è davvero un atto educativo importante. Grazie genitori anche per quel bellissimo gesto: il sacchettino di cioccolatini sulla cattedra, un dolce pensiero".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Sport

Attualità