Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca sabato 16 aprile 2016 ore 15:22

Gatto impallinato nella notte

Foto di: Laura Paolini da Facebook

Una gattina recuperata questa notte da una volontaria, sembrava investita ma le lastre dimostrano una verità più atroce: le hanno sparato



CAMPO NELL'ELBA — Una scarica di pallini a piombo. E' questa l'atroce verità che hanno scoperto questa mattina i volontari che hanno portato a far medicare una gattina recuperata nella notte per le strade di Marina di Campo.

Laura Paolini, una volontari dell'associazione Animal Project che si occupa di recuperare e dare asilo a animali abbandonanti su tutta l'Elba, a pubblicare l'eloquente lastra in cui si vede il corpo del giovane felino letteralmente pieno di puntini bianchi, uno per ogni pallino di piombo sparato.

La Paolini rassicura anche sulle condizioni fisiche del gatto: "Ematoma sul lato destro del muso, versa sangue dall'occhio, presumibilmente compromesso. Altro occhietto presenta anche lui un trauma, ematoma visibile anche dentro la bocca. La lastra non riguarda la testa, ma immaginiamo sia piena di pallini di piombo anch'essa. Allo stato attuale non manifesta nessun danno neurologico".

Non è la prima volta che nel versante occidentale si registrano casi di violenza sugli animali: basta scorrere le cronache dei mesi scorsi per trovare episodi di gatti colpiti con dardi sparati da una balestra. Anche in questo caso sono state allertate le forze dell'ordine per fare chiarezza sull'accaduto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità