Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Sport lunedì 19 febbraio 2024 ore 11:41

Vela, raduno e inizio stagione agonistica

A Marina di Campo nello scorso fine settimana si è svolto il raduno classe O'Pen Skiff. Ecco gli aggiornamenti dal Club del Mare



CAMPO NELL'ELBA — Dopo l'inizio della stagione agonistica per la squadra ILCA del Club del Mare di Marina di Campo, anche i più piccolia scendono in acqua per il primo appuntamento ufficiale dell’anno.

Sabato 17 e domenica 18 Febbraio si è svolto a Marina di Campo presso il Club del Mare, il raduno classe O'Pen Skiff organizzato dalla Federazione Italiana Vela comitato II^ Zona (Toscana, Umbria, La Spezia) a cui hanno partecipato numerosi ragazzi.

Il raduno ha avuto durata di due giorni in cui i giovani atleti hanno eseguito sia lezioni pratiche che teoriche per prepararsi alle prossime regate. Divisi in tre gruppi (Gioco Vela, Under 12 e Under 16) sono scesi in acqua 31 piccoli velisti allenandosi su conduzione, manovre, partenze e simulazioni di regata.


Coordinatori del raduno i tecnici federali Stefano Garzi del Club velico Castiglionese e Marco Palmi del Club del Mare coadiuvati dagli allenatori Federico Andreotti del Circolo della Vela Talamone e Lucas Bovari del Circolo Nautico Vela Argentario.


I partecipanti al raduno zonale per il C.N.V. Argentario: Davi Diego, Quondam Carlotta, Rispoli Tea, Cavalieri Elisa, Lizzulli Gabriele, De Micheli Matteo, Longo Bianca, Thibau Jules, Thibau Manon; C.N. Maremma: Convertiti Leonardo, Serra Alessandro; C.V. Castiglionese: Ghezzi Sofia, Poggioni Sveva, Caviglioli Moreno, Dos Santos Isadora Cirqueira, Dottorini Viola, Luzi Tancredi, Luzi Rodrigo, Raimondo Alessandra, Vannucci Alice; C.V. Talamone: Costanzo Francesco Maria, Manigrasso Mya, Manigrasso Lapo, Tanzini Francesca; C.D.M.: Giovannelli Pietro, Orzati Alberto, Palmi Gio, Giannini Tommaso, Giusti Davide, Paolini Pietro e Righetti Alessio.


"Una bella esperienza formativa in preparazione della prima impegnativa trasferta che vedrà i ragazzi del Club del Mare partecipare alla prima prova del circuito nazionale classe O’Pen Skiff in programma a Taranto dall’8 al 10 marzo", concludono dal Club del Mare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca