Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:31 METEO:PORTOFERRAIO10°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Attualità venerdì 10 marzo 2023 ore 07:00

PuliAmo Campo, 4 giorni dedicati all'ambiente

L'iniziativa vedrà in azione i volontari ed è promossa dal Comune per stimolare la consapevolezza ecologica e la partecipazione



CAMPO NELL'ELBA — Il Comune di Campo nell'Elba ha organizzato quattro giornate dedicate alla consapevolezza ecologica e alla partecipazione con l'obiettivo di contribuire a migliorare l'immagine del territorio.

Tutti i cittadini interessati potranno partecipare alla raccolta di rifiuti spiaggiati o abbandonati nelle zone verdi del territorio comunale: plastica, vetro, lattine e quant'altro.

"Potranno partecipare adulti e bambini accompagnati - spiega l'assessore all'ambiente Ilaria Pini-. Ogni volontario si dotera' autonomamente di dispositivi di sicurezza personali (guanti, retini, pinze, etc...) come riterrà più opportuno".

"L'iniziativa - continua l'assessore - si svilupperà tra marzo e aprile e vedrà protagoniste le diverse zone del nostro territorio comunale".

Il primo appuntamento è previsto sabato 11 Marzo a Marina di Campo, con interventi sulla spiaggia, pineta, pinetina, la Foce, La Pila. Il raduno è alle ore 9 in 'pinetona' presso l'apposito gazebo.

"Quanto raccolto sarà conferito in punti concordati e ben individuabili per il successivo conferimento presso il centro del Vallone - chiarisce l'assessore Pini-. Intorno alle 12:00 ci ritroveremo per salutarci. Il Comune si avvarrà della collaborazione di Esa Elbana Servizi Ambientali per la raccolta straordinaria dei rifiuti e ringrazio Nocentini Group per l'allestimento della merenda".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Capitaneria di porto di Portoferraio ha messo sotto sequestro alcune aree di un cantiere dove veniva stoccati rifiuti in modo illegale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

elba

Attualità