Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 07 novembre 2023 ore 13:24

Premio per la drammaturgia a Caterina Cammarata

Caterina Cammarata, una giovane studentessa di Marina di Campo, ha vinto il concorso nazionale "Michele Mazzella per una drammaturgia giovane"



CAMPO NELL’ELBA — È stata premiata a Roma, sul palco del teatro Ghione, Caterina Cammarata, studentessa campese, grazie ad un lavoro teatrale dal titolo Chiamatemi Ismaele.

Il concorso, patrocinato da Guido Mazzella, autore e regista teatrale è una prestigiosa competizione tra scuole secondarie di primo e secondo grado italiane e rappresenta una vera a propria eccellenza a livello internazionale. I premi vengono assegnati dopo un'attenta valutazione da parte di una commissione composta da esperti ed attori. Questa la motivazione della giuria che ha assegnato il primo premio alla studentessa campese. 

"Caterina Cammarata è già una scrittrice di teatro. Questo premio serve solo a notificarlo. Il teatro è contro ogni forma di violenza, le guerre, le discriminazioni. Vi è in più una passione verso la verità e verso l'uomo che la rende unica, privilegiata. Questo premio ha un significato particolare - ha commentato Chiara Paolini, vicesindaca e assessora alla Cultura - Il teatro, la scrittura, il cinema sono, in questo momento storico, fondamentali per promuovere messaggi di pace, solidarietà e speranza. Siamo orgogliosi che questo premio sia arrivato ad una nostra giovane concittadina che con il suo lavoro teatrale ha trasmesso valori e cultura della pace".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Sport

Attualità

Cronaca