Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:47 METEO:PORTOFERRAIO10°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica sabato 24 giugno 2023 ore 18:17

Campo, si dimette l'assessora Ilaria Pini

Ilaria Pini

Pini in una lettera rivolta a sindaco e vicesindaca ha parlato di fiducia venuta meno all'interno dell'amministrazione. Il messaggio di Montauti



CAMPO NELL'ELBA — Con una lettera inviata al sindaco Montauti e alla vicesindaca Paolini, si è dimessa dal suo ruolo nella giunta comunale campese Ilaria Pini, assessora ad Ambiente ed Istruzione.


"A mezzo della presente intendo rassegnare con effetto immediato le mie irrevocabili dimissioni da Assessore all'Ambiente e all'Istruzione, incarico conferitomi un anno fa, in quanto ritengo non sussistano le condizioni per poter esercitare serenamente le funzioni a me delegate. - si legge nella lettera della dottoressa Pini - ringrazio per la fiducia che ha voluto accordarmi, ma sono convinta che all'interno dell'eletta Amministrazione sia venuto a mancare quel rapporto di fiducia e quella comunicazione diretta e aperta che ritengo indispensabili per poter esercitare un confronto costruttivo. Nel periodo del mio incarico ho sempre cercato di svolgere al meglio, con impegno, trasparenza e disponibilità, i compiti che mi sono stati assegnati, relativi a settori particolarmente delicati e decisivi per la vita della comunità locale".

"A questo proposito elenco a seguire le attività da me operate e i progetti che spero possano essere sviluppati e conclusi con buon esito nei mesi a venire. - prosegue Pini - Presento un ringraziamento particolare al Delegato alle Politiche Scolastiche Sig.ra Nicoletta Scotti che mi ha supportata con grande competenza. Colgo l'occasione per ringraziare gli uffici preposti all'Istruzione, in particolare la Dott.ssa Sandra Landi e il Sig. Alberto Mancini, i quali mi hanno sempre supportato con professionalità, fiducia e dedizione. Auspico per Lei e per il Suo gruppo amministrativo di proseguire al meglio con gli impegni del programma elettorale. Auguro al personale e agli uffici tutti buon proseguimento delle attività istituzionali".

Alle dimissioni di Pini è seguito un messaggio pubblico del sindaco Davide Montauti.

"Cara Ilaria, sono dispiaciuto della tua scelta di rinunciare alla fiducia che questa Amministrazione aveva riposto in te e nelle tue competenze. - scrive il sindaco di Campo nell'Elba - Comprendo le difficoltà nel conciliare il tuo lavoro da insegnante con l'impegno come Assessore. Le tue deleghe erano su settori molto importanti e strategici ed era chiaro che il tempo da dedicare all''onere che ti eri assunta era difficile ed impegnativo e forse poco conciliabile con le tue attività precedenti all'incarico".

"Ti ringrazio comunque per aver accompagnato il lavoro di questa Amministrazione in questi mesi e di tornare ai tuoi impegni lavorativi con la professionalità e la serietà che ti caratterizzano. Mi dispiace che la tempistica della tua scelta sia coincidente con la stagione estiva, periodo di maggior impegno e responsabilità per tutti noi", conclude Montauti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono ormai ore che la pioggia continua a cadere in abbondanza e la valle di Riale preoccupa i cittadini di Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Sport