Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 14 giugno 2023 ore 17:00

Alatoscana, assemblea degli azionisti rinviata

L'assessore regionale a trasporti e infrastrutture Baccelli ha deciso di posticipare l'assemblea della società che gestisce l'aeroporto elbano



CAMPO NELL'ELBA — L'assemblea dei soci di Alatoscana spa, società che gestisce lo scalo aeroportuale elbano e la cui esistenza è fissata fino al 31 Dicembre 2023, salvo proroga, slitta a data da destinarsi.

L'assemblea dei soci di Alatoscana era stata fissata alla data del 21 Giugno 2023 per discutere proprio sugli indirizzi relativi al rinnovo della società, data l'imminente scadenza della stessa.

Tuttavia l'assessore regionale ai trasporti e alle infrastrutture Stefano Baccelli ha chiesto il rinvio dell'assemblea dei soci per prendere tempo necessario a valutare la complessità della situazione.

La società Alatoscana spa è così ripartita nella partecipazione degli azionisti: Regione Toscana 51,5%, Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno 34,35%, Toscana Aeroporti 13,27%, altri 1,33%.

Nei mesi scorsi Toscana Aeroporti aveva annunciato di voler uscire dalla società se non si fosse proceduto con il progetto di ampliamento della pista dell'aeroporto di La Pila, nel territorio di Campo nell'Elba. Il Comune di Campo nell'Elba ha quindi dato corso ad un referendum sulla pista per il quale non è stato raggiunto il quorum ma che ha visto prevalere il No fra coloro che hanno votato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Sport

Attualità

Cronaca