Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca venerdì 22 marzo 2024 ore 19:00

Addio al volontario Andrea Costantino

Andrea Costantino

La scomparsa di Andrea Costantino ha destato cordoglio. Il ricordo dell'associazione La Racchetta Elba di cui faceva parte



CAMPO NELL'ELBA — "La Racchetta Odv e tutti i volontari della sezione Elba si stringono al dolore dei familiari nel ricordare Andrea Costantino".

Si apre così una nota dell’associazione di volontariato La Racchetta sezione Isola d'Elba per ricordare il suo volontario Andrea Costantino, prematuramente scomparso a 58 anni.

"Volontario fin dal 2019, Andrea si è identificato fin da subito con gli obiettivi dell'Associazione, dedicandole tempo e passione, fino a diventarne un nodo centrale con la sua presenza quotidiana. - prosegue l'associazione - Con la sua passione per la fotografia, affinata negli anni, oltre a essere la memoria storica del paese e di come è cambiato negli anni, ha contribuito alla documentazione delle attività della Racchetta stessa. Sempre disponibile a dare una mano, Andrea ha dedicato tempo e impegno ai servizi di supporto alle manifestazioni sportive sia alle attività di sostegno e supporto verso le fragilità". 

"Grande conoscitore del territorio in cui viveva e si muoveva, infatti, durante la pandemia Covid, si è rivelato cruciale quando si è trattato di contattare e raggiungere velocemente i destinatari di presìdi sanitari, farmaci e spese solidali, impegno che è continuato anche successivamente nel tempo. L'impronta che hai lasciato nel territorio non svanirà presto: ci mancherai tantissimo, Andrea", conclude l'associazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Sport

Attualità

Cronaca