Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:37 METEO:PORTOFERRAIO16°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 15 aprile 2020 ore 12:13

Buoni spesa, Campo riapre il bando

carrello con la spesa
Foto di repertorio

Chi ha già fatto domanda non dovrà ripresentarla. L'avviso riguarda le persone e famiglie in difficoltà che ancora non hanno inviato la richiesta



CAMPO NELL'ELBA — Il Comune di Campo nell'Elba con determina del Responsabile dell'Area amministrativa n. 42 del 14.04.2020 ha riaperto i termini di presentazione delle istanze per l'ottenimento dei buoni spesa da parte di persone e famiglie in difficoltà. Il nuovo termine di scadenza per presentare la domanda è stato fissato al 23 Aprile 2020 entro le ore 10.

Le persone e nuclei familiari in condizione di indigenza o necessità, che non abbiano già effettuato l’istanza precedentemente, potranno presentare la domanda con le modalità previste nell'avviso pubblicato sul sito web del Comune. 

Dal Comune inoltre spiegano che chi ha già presentato la domanda non dovrà presentarla di nuovo.

I richiedenti il beneficio ritenuti idonei, avranno inizialmente la priorità sull’erogazione dei buoni spesa rispetto a coloro che hanno già presentato la domanda precedentemente ed a cui tali buoni sono già stati consegnati.

Il modulo per richiedere i buoni spesa spiegano inoltre dal Comune "va compilato in ogni sua parte, in quanto le domande mancanti delle informazioni necessarie all'istruttoria non verranno prese in considerazione".

Il Comune, nei limiti delle risorse disponibili, rilascerà ad ogni famiglia che ne ha titolo un buono spesa settimanale, secondo il seguente schema: 

- euro 30,00 per famiglie con un unico componente 

- euro 60,00 per famiglie fino a 2 componenti 

- euro 90,00 per famiglie fino a 3 componenti 

- euro 120,00 per famiglie con 4 componenti ed oltre.

Le famiglie potranno spendere questi buoni solo per l’acquisto di prodotti alimentari, presso gli esercizi commerciali che hanno aderito alla richiesta dei servizi sociali comunali, come da specifico elenco pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente ed in costante aggiornamento.

Sul sito web del Comune di Campo nell'Elba  è possibile visionare e scaricare sia l'avviso che il modulo per la richiesta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute ambulanza, automedica e polizia municipale. Attivato anche l'elisoccorso Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità