Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:43 METEO:PORTOFERRAIO15°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Politica giovedì 21 gennaio 2021 ore 09:15

Ampliamento aeroporto, Lambardi replica al sindaco

Aeroporto di Campo nell'Elba (foto di repertorio)

L'aeroporto continua a suscitare discussioni e punti di vista diversi fra l'ex sindaco ed il sindaco Montauti ma la questione è comprensoriale



CAMPO NELL'ELBA — Prosegue la discussione sull'eventuale ampliamento dell'aeroporto elbano che si trova nel Comune di Campo nell'Elba.

Dopo la risposta del sindaco Montauti alle accuse del consigliere di minoranza del gruppo Idea Comune ed ex sindaco Lorenzo Lambardi (leggi qui l'articolo), lo stesso Lambardi commenta le ulteriori dichiarazioni del sindaco di Campo nell'Elba.

Lorenzo Lambardi

"Ho letto la delirante risposta del Sindaco Montauti in merito alla questione aeroporto. - ha scritto Lorenzo Lambardi in un post su Facebook - Dice che non ammetto repliche. Ma in realtà non mi pare sia così. Anzi. Addirittura l’Amministrazione ha assunto un portavoce per fare questo lavoro... forse sbaglia indirizzo".

"Comunque nella sua replica penso di aver segnato un nuovo punto di questa vicenda. - prosegue il consigliere di minoranza - Lo stesso Sindaco afferma: 'Tu sposi la causa dell’aeroporto io, invece, preferisco mantenere le mie perplessità fino a quando non avrò risposte chiare' ".

"Ecco direi che almeno le posizioni, almeno stavolta, sono chiare. Mi rammarico solo di una cosa. Per questa roba dell’ipotetico studio 'costi benefici' hanno aspettato 4 anni. E almeno questa volta non si potrà dire che è colpa di quelli di prima", conclude Lambardi.

Tuttavia c'è un altro aspetto che va tenuto presente nella questione dell'aeroporto elbano, dato che si tratta di una questione comprensoriale. La Regione Toscana nello scorso mese di Dicembre si è detta favorevole ad attivare tutto l'iter e la ricerca di risorse per l'ampliamento dello stesso ma la condizione indicata per fare ciò è che dal territorio elbano e quindi da parte di tutti i sindaci ci sia una chiara volontà in questo senso.

Infatti l'assessore regionale a infrastrutture e trasporti, Stefano Baccelli, dopo la presentazione dello studio di fattibilità per ampliare la pista dell'aeroporto, presentata da AlaToscana, aveva dichiarato: "La Regione non si tirerà indietro, ma prima di parlare di investimenti è necessario che tutti i soggetti coinvolti siamo d'accordo, a partire dal Comune di Campo nell'Elba dove è collocato l'aeroporto. Se tutti i soggetti interessati, a partire dal territorio, sono d'accordo e condividono gli obiettivi, trovare le professionalità tecniche e le risorse per realizzare questo progetto sarà senza dubbio possibile" (leggi qui l'articolo).

Sarà quindi lo studio sul rapporto fra costi e benefici di un eventuale ampliamento dell'aeroporto per poter accogliere aerei da 70 posti, commissionato dalla Gestione associata per il turismo dei comuni elbani, ad influire sulla scelta che dovrà comunque arrivare dal territorio (leggi qui l'articolo).

Ho letto la delirante risposta del Sindaco Montauti in merito alla questione aeroporto. Dice che non ammetto repliche....

Pubblicato da Lorenzo Lambardi su Mercoledì 20 gennaio 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute un'ambulanza e l'automedica. Poi il paziente è stato trasportato all'ospedale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Sport

Cronaca