Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PORTOFERRAIO15°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità martedì 27 settembre 2022 ore 12:23

A Campo i certificati si fanno in tabaccheria

Il sindaco Davide Montauti ritira il suo certificato in tabaccheria

Grazie alla collaborazione tra Comune e la Federazione nazionale tabaccai. Il sindaco Davide Montauti ha inaugurato il servizio



CAMPO NELL'ELBA — Da oggi i certificati anagrafici nel Comune di Campo nell'Elba si possono richiedere anche in tabaccheria.

Il primo certificato stampato dalla tabaccheria n. 2, in via Roma, è stato quello anagrafico di nascita del sindaco Davide Montauti che, questa mattina, ha inaugurato il nuovo servizio nato da una collaborazione tra Comune e la Federazione nazionale tabaccai, come spiegano dal Comune di Campo nell'Elba. 

Tre le tabaccherie sul territorio comunale campese che hanno attivato il servizio: la tabaccheria del Porto, quella in via Roma e quella in località La Pila. 

Questi i certificati che potranno essere rilasciati: anagrafico di nascita, anagrafico di morte, anagrafico di matrimonio, di cittadinanza, di esistenza in vita, di residenza, di stato civile, di stato di famiglidivdi stato civile e di famiglia, di residenza in convivenza di stato di famiglia Aire di stato libero, anagrafico di unione civile, di convivenza.

Per ogni operazione di rilascio il costo è di 2 euro. Dal mese di Novembre potranno aderire al progetto tutte le tabaccherie associate a Fit,diventando così la rete di prossimità comunale più estesa.

È attivo anche il servizio di rilascio certificati della Camera di Commercio e Visure Catastali.

"La Fit, attraverso la Novares Spa, ha fatto un accordo con il Comune per i certificati - spiega Roberto Volpi, della Federazione Italiana Tabaccai -. Da oggi siamo a disposizione dei cittadini".

Il sindaco Davide Montauti ha inaugurato oggi il servizio sottolineando l'importanza di una iniziativa che semplifica e velocizza i servizi dell'amministrazione.

"Con questa innovativa operazione andiamo a rafforzare la rete di collaborazione che facilità la vita alla Comunità. Ringrazio i titolari delle tabaccherie per aver aderito a questo progetto", ha detto il sindaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato notato e poi controllato dai carabinieri perché stava marciando a zig zag per la strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità