Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:55 METEO:PORTOFERRAIO10°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 19 marzo 2024

SHALOM LA CULTURA DELLA SOLIDARIETÀ — il Blog di Don Andrea Pio Cristiani

Don Andrea Pio Cristiani

Nasce a Staffoli nel Comune di Santa Croce sull’Arno (Pi) nel 1950 nella Diocesi di San Miniato. Studia filosofia a Parigi e teologia a Pisa e nel 1974 è ordinato sacerdote. Nel 1974 fonda il Movimento Shalom attivo in 20 paesi del mondo con 22.000 soci. Ha scritto numerosi saggi su riviste specializzate e prefazioni su argomenti riguardanti la pastorale, la Dottrina sociale della Chiesa, le scienze per la pace e per la cooperazione.

Auguri al nuovo governo

di Don Andrea Pio Cristiani - sabato 09 giugno 2018 ore 07:00

Shalom, nel pieno rispetto della democrazia, esprime il proprio compiacimento per la saggezza del capo dello stato e offre la sua fiducia al nuovo governo.

Le cose promesse in campagna elettorale dalla maggioranza sul piano sociale per una tutela delle classi più povere, una volta reperiti i fondi necessari, sono per noi condivisibili e auspicabili.

Contiamo anche su una politica che ponga al centro la persona umana e la famiglia, con l'auspicio che si possa operare seriamente per lo sviluppo dei popoli, la pace e la giustizia convinto che solo così si possono frenare le migrazioni illegali.

Shalom cerca altresì alleati "politici" per far crescere la cultura della laicità inclusiva rispettosa delle varie religioni e delle culture anche negli ambiti pubblici e educativi, senza frapporre muri fra la formazione delle nuove generazioni e la vita reale dei cittadini con le loro esigenze spirituali."

Don Andrea Pio Cristiani

Articoli dal Blog “Shalom La Cultura della Solidarietà” di Don Andrea Pio Cristiani