Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:43 METEO:PORTOFERRAIO13°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un fulmine colpisce il vulcano durante l'eruzione

Attualità mercoledì 29 dicembre 2021 ore 09:59

Aumento contagi, stop alle feste a Rio

Rio nell’Elba

Sono stati cancellati alcuni eventi natalizi a Rio nell'Elba e alcune attività in programma al Museo archeologico. Ecco le informazioni



RIO — Sono stati annullati gli eventi natalizi, come da programma del 5 e 6 Gennaio prossimo a Rio nell’Elba, si tratta del Presepe Vivente e del Canto Befana. 

Lo ha reso noto l'amministrazione comunale di Rio.

"Purtroppo - spiega l'amministrazione comunale - la decisone è scaturita da un bilancio sull’attuale situazione dei casi Covid-19 nel comune di Rio, dopo un’attenta riflessione se fosse stato il caso di continuare nello svolgimento delle iniziative nate per portare un po’ di spensieratezza tra la gente durante le festività, e, dunque, considerato il periodo non facile che si continua ad attraversare per il problema pandemico che si sta registrando ogni giorno un numero piuttosto elevato di persone contagiate, si è giunti alla conclusione di sospendere, nostro malgrado, le manifestazioni".

Anche il Parco Minerario Isola d’Elba ha annullato alcuni eventi.

"Visto il decreto-legge 221, da poco emanato, - spiegano  dal Parco - siamo a modificare le attività in programma per le festività natalizie. Vengono sospesi gli eventi previsti per il 31/12/21 ("Aperitivo e auguri per il nuovo anno") e il 7/1/22 ("Salutiamo le feste con una tombolata"), che avrebbero dovuto tenersi al museo archeologico di Rio nell'Elba. Rimangono in calendario le altre attività, che saranno svolte in tutta sicurezza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Capitaneria di porto di Portoferraio ha messo sotto sequestro alcune aree di un cantiere dove veniva stoccati rifiuti in modo illegale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Cronaca

Attualità

Politica