Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO10°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 05 ottobre 2013 ore 09:55

A Rio Elba via ai lavori del plesso scolastico Agostini



RIO NELL'ELBA - Sono stati avviati i lavori al plesso scolastico E. Agostini di Rio nell’Elba. Gli interventi riguardano sia l’aspetto strutturale dell’edificio sia quelloarchitettonico/impiantistico dell’edificio che attualmente ospita sia la scuola materna sia le scuole medie e che alla fine dei lavori vedrà uno spazio anche per l’asilo nido. Il termine dei lavori è previsto, salvo contrattempi, prima dell’inizio della stagione estiva 2014. L’appalto dei lavori, la cui gara era stata affidata al Provveditorato interregionale per le opere pubbliche Toscana-Umbria, in base a convenzione stipulata fra il Comune di Rio nell’Elba e il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, è stato aggiudicato alla ditta I.C.A. Impresa Costruzioni Antonicoli s.r.l. di Rietiper per un importo complessivo di Euro 960.000,00. I lavori verranno effettuati con due diverse forme di finanziamento: con un contributo di Euro 500.000,00 da parte del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ed Euro 460.000,00 con contributi della Regione Toscana e con riutilizzo di finanziamenti propri dell’Amministrazione comunale. Nel mese di luglio 2013 è stato approvato il verbale di gara con l’aggiudicazione definitiva all’impresa Antonicoli.
Il progetto dei lavori e delle opere da realizzare è stato redatto dal raggruppamento temporaneo di professionisti con capogruppo l’arch. Federica Falchi. Il gruppo di lavoro è così composto:
Direttore dei Lavori Architettonico: Geom. Paolo Guarguaglini
Direttore operativo impianto elettrico: Perito ind. Claudio Cipriani
Direttore operativo impianti meccanici: Perito ind. Graziano Meucci
Collaboratore tecnico: geom. Valeria Giombini
Collaboratrice amministrativa: dr.ssa Roberta Madioni
Collaboratrice amministrativa: dr.ssa Paola Pane
Il coordinatore della sicurezza, incaricato in base al verbale di gara del 3/07/2013 per la fase di esecuzione dei lavori, è il Dr. Alessandro Mazzei. Infine il responsabile unico del procedimento che ha curato il verbale di gara è l’ing. Donato Capobianco del Provveditorato interregionale per le opere pubbliche Toscana-Umbria.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono ormai ore che la pioggia continua a cadere in abbondanza e la valle di Riale preoccupa i cittadini di Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Sport

Attualità